Tutti gli occhi del mondo puntati sul derby: che show negli USA!

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Stasera ancora più del solito, il derby di Milano alla Scala del Calcio attirerà su di sé gli occhi di tutto il mondo.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, saranno 200 i paesi collegati stasera, con 50 broadcaster diversi che punteranno le loro telecamere su San Siro.

Guarda tutta la Serie A TIM solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora!

Tra questi c’è anche la CBS, colosso televisivo statunitense che distribuisce negli States tutta la Serie A (investendo 58 milioni di euro l’anno, più 6 per la Coppa Italia). Per l’occasione, e come dimostrazione del fatto che anche la Serie A (a volte un po’ troppo sottovalutata) ha grande appeal internazionale, l’emittente ha preparato uno show completo per gli USA. Per la prima volta, una produzione americana investe parecchio su una partita di Serie A: a San Siro ci saranno venti persone tra produttori, talent (Bobo Vieri tra gli altri) e giornalisti.

I biglietti venduti sono stati 37mila: per la massima capienza possibile (50%), San Siro sarà tutto esaurito. L’incasso stimato è sui 3 milioni di euro.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate