Trevisani e il pagellone delle inseguitrici del Napoli: i voti a Inter, Milan e Juventus

Siamo giunti al termine del campionato, con una sola partita da disputare e pochi verdetti da assegnare. Uno su tutti quello dell’ultima retrocessione in Serie B: chi tra Hellas Verona e Spezia raggiungerà Sampdoria e Cremonese? In un certo senso coinvolto in questa lotta c’è anche il Milan, che a San Siro ospiterà domenica sera proprio i gialloblù. Dei rossoneri ha parlato Riccardo Trevisani, che a Sportmediaset ha dato voti alle stagioni di Inter, Milan e Juventus.
ULTIME NOTIZIE MILAN – VAR, CHE NOVITÀ: PUBBLICI GLI AUDIO CON L’ARBITRO ANCHE IN SERIE A! –
Prima una piccola intro, poi si parte dai nerazzurri: “Dal punto di vista del campionato è stato veramente complicato per le inseguitrici del Napoli rispetto a quelli che erano i pronostici di inizio stagione praticamente di tutti. Forse anche di chi aveva costruito la squadra azzurra. Comincerei dall’Inter per questione di rendimento e di stagione: avrebbe più di tutte dovuto competere per lo Scudetto. E lo sta dimostrando in questa fase finale di quanto sia forte, come possa giocare bene e il percorso nelle coppe. Ha vinto la Supercoppa, la Coppa Italia e può vincere la Champions League: il mio voto è 8.5, ma può diventare anche più alto in caso di giocata straordinaria ad Istanbul. Rimane secondo me la macchia del campionato e le 12 sconfitte che sono onestamente troppe per una rosa come quella. È un meno che, comunque, potrebbe diventare non particolarmente grave… Però, deve fare riflettere che in questi ultimi due anni con una rosa molto forte l’Inter non abbia vinto il campionato: uno quasi buttandolo e l’altro senza nemmeno averlo lottato”.
Poi, Trevisani passa al pagellone del Milan: “Il voto è più basso, e sarebbe stato ancor più basso senza una bellissima cavalcata in Champions League, che così come quello della Supercoppa si è fermato sbattendo contro l’Inter. È un 7 figlio sicuramente dell’8 della Champions e del 6 in campionato. Perché in A il Milan ha fatto molto male, e secondo me si è fatto male anche da solo con qualche scelta e turnover di troppo. E anche con lo spostare troppo l’obiettivo sull’Europa e lasciando il campionato quasi come disturbo. Secondo me il Milan aveva tutti i mezzi per fare di più in campionato, tant’è che veniva da una stagione in cui aveva fatto quasi 90 punti. Quest’anno non c’è andato neanche vicino”.
Infine, la Juventus: “Parto dalle difficoltà: la stagione della Juve ha sicuramente delle attenuanti. Gli infortuni di giocatori comunque scelti male: Pobga e Di Maria. E ciò che di incredibile è successo negli ultimi mesi. Ma la Juve va male da due anni e dal girone d’andata. Nei primi mesi non c’era la penalizzazione e tra settembre e novembre fa una Champions vergognosa. E non è mai stata in corsa per lo Scudetto ben prima dei punti tolti. È una squadra che in due anni ha giocato male, alzato zero trofei e costruito poco. Ha fatto all-in su Vlahovic per arrivare quarta, ma quest’anno ha fatto tutto l’anno e ha fatto un passo indietro dal punto di vista tecnico. Ha fatto all-in sull’allenatore… Tutto questo risultato, qual è? Nessuno, al momento. Quindi do 5 con generosità”.
Tuttavia, la Serie A deve ancora giungere a conclusione, e la squadra di Stefano Pioli è attesa da un impegno importante per chiudere bene la stagione. A San Siro, domenica alle 20.45 si giocherà Milan – Hellas Verona.
ULTIME NOTIZIE MILAN – LA CARRIERA DA ALLENATORE DELL’EX MILAN CONTINUA: CHE SALTO DI QUALITÀ!
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!