Trattativa Investcorp – Milan: spunta un nuovo gruppo finanziario americano

DiDavide Giovanzana

Mag 5, 2022

Nella trattativa per la cessione del Milan dal fondo Elliott al fondo arabo Investcorp spunta un nuovo gruppo finanziario.

Secondo quanto riporta Carlo Festa (Il Sole 24 Ore), il gruppo finanziario americano Ares Capital entra nella trattativa tra Investcorp ed Elliott. Obiettivo? Il riassetto azionario della società: il fondo arabo ed Elliott sono arrivati in questo momento al punto della discussione che riguarda la struttura finanziaria dell’operazione.

Leggi QUI anche “Caprari: giocheremo per vincere, abbiamo due obiettivi da raggiungere”

Ares Capital servirà ad Investcorp per raggiungere l’equity complessivo di 800 milioni del quale si è tanto parlato nei giorni scorsi. All’interno di questa cifra ci sarebbero infatti anche circa 400 milioni di «preferred equity», strumento ibrido che verrebbe concesso proprio da un gruppo finanziario come Ares Capital. I restanti 400 milioni verrebbero invece forniti dai sottoscrittori storici di Investcorp, in maggioranza famiglie e «family office» dell’area del Golfo Persico. Perché una mossa del genere? Secondo il quotidiano sarebbe giustificata dalla strategia di Investcorp: il gruppo finanziario del Bahrain punterebbe a sostituire successivamente, una volta diventato proprietario del Milan, la posizione di Ares Capital con capitali dei suoi sottoscrittori.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

photocredits: https://www.aresmgmt.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan