Sosta dal campionato, e allora rossoneri in giro per il mondo. Vediamo quali giocatori del Milan saranno impegnati con la propria nazionale.

Tra i sedici convocati che da Milanello si sono trasferiti temporaneamente nei diversi ritiri, ci sono anche (e soprattutto, in questo caso) gli italiani Sandro Tonali e Tommaso Pobega. Mentre il numero 8 ha dato forfait questa mattina, l’ex Spezia e Torino potrebbe anche partire titolare domani sera contro l’Inghilterra. L’Italia, infatti, sarà impegnata a San Siro e Roberto Mancini, stando a Il Messaggero, ha provato nel ruolo di mezzala sia Pobega che Cristante.
Passando a parlare del più vicino futuro, questa sera dovrebbero invece partire entrambi dalla panchina i due belgi Saelemaekers e De Ketelaere, che nella nazionale di Roberto Martinez sfideranno il Galles, anche in questo caso per la Nations League. Stesso destino pare riservato a Simon Kjaer che, pur essendone capitano, non partirà titolare con la sua Danimarca: al suo posto Sutalo (avversario del Milan con la Dinamo Zagabria) e Gvardiol.
LEGGI QUI TUTTO QUEL CHE DEVI SAPERE SUL FUORIGIOCO SEMIAUTOMATICO
La fascia da capitano la veste però anche Marko Lazetic. Il croato è partito titolare con la sua nazionale e sta disputando da leader in questi minuti l’amichevole in Under 19 contro la Finlandia. Restando in ambito giovanile, Lorenzo Colombo (oggi al Lecce, ma di proprietà del Milan) è partito dalla panchina per la gara amichevole tra Italia U21 e Inghilterra U21. L’attaccante, comunque, è entrato al 28′ al posto di Pietro Pellegri, sul punteggio di 0-2.
Titolari, invece, dovrebbero essere i due francesi nella nazionale francese di Deschamps: Mike Maignan e Olivier Giroud. Il portiere è il primo nelle gerarchie visto l’infortunio di Lloris ed è chiamato a difendere la porta dagli attacchi dell’Austria. Il numero 9 rossonero, invece, partirà al centro dell’attacco al fianco di Dembelé e Mbappé. Questa sera, le due colonne del Milan giocheranno alle 20.45 allo Stade de France di Parigi. Ricordiamo, poi, che Theo Hernandez è rientrato a Milano.
Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!