Tottenham – Milan, scelto l’arbitro: dirigerà i rossoneri per la terza volta

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

La UEFA ha reso note le assegnazioni per le gare di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. L’arbitro di Tottenham – Milan sarà il francese Clement Turpin.

L’esperto arbitro internazionale (542 direzioni in carriera) ha arbitrato solamente due volte i rossoneri in carriera. La prima risale al 2018, quando a San Siro arrivò l’Arsenal e si impose per 0-2 nell’andata degli ottavi di Europa League. La seconda, invece, è un ricordo molto più fresco. Nella scorsa stagione il Milan arrivò quarto ai gironi anche per mano del Porto, che vinse in Portogallo e acciuffò il pareggio a Milano.

ULTIME NOTIZIE MILAN – DALL’INGHILTERRA CARICANO IL TOTTENHAM: “UN GUSTOSO PIATTO ITALIANO”

Proprio in quella occasione (1-1) diresse Turpin, l’arbitro di Tottenham – Milan. In merito al gol del momentaneo vantaggio ospite di Luis Diaz, quella partita si trascinò diverse polemiche. Al centro delle discussioni il contatto tra Grujic e Bennacer, con il giocatore del Porto che tentò (con successo) di portargli via il pallone in maniera dura. Il direttore di gara lasciò correre e dopo la rete nessun intervento del VAR.

Per quanto riguarda gli Spurs, invece, sono tre i precedenti. Nel 2017/2018 diresse Borussia Dortmund-Tottenham 1-2, mentre a settembre del 2018 tornò a San Siro per la vittoria dell’Inter sugli inglesi. La gara più recente dell’attuale squadra di Conte arbitrata da Turpin, però, è un ricordo indelebile per i tifosi. Nello storico 2-7 subito in casa dal Bayern Monaco ai gironi del 19/20 fu infatti proprio del francese al fischietto.

Gli assistenti a Londra saranno i francesi Nicolas Danos e Benjamin Pages. Quarto uomo Jérémie Pignard e al VAR Alejandro Hernández (SPA).

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

arbitro tottenham milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate