Il Tottenham si rinforza in vista del Milan: assalto al terzino

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Per la prima volta dalla lontana stagione 2013/14, il Milan ha centrato la qualificazione agli ottavi di Champions League. Dopo la vittoria dell’ultima Serie A, i rossoneri si sono guadagnati il diritto di collocarsi in prima fascia in sede di sorteggio. Questo ha consentito agli uomini di Stefano Pioli di potersela giocare in un girone certamente più agevole di quello dello scorso anno. Il gruppo di ferro con Liverpool, Atletico Madrid e Porto ha lasciato spazio in questa stagione a Chelsea, Salisburgo e Dinamo Zagabria. Di certo un girone non facile, ma indubbiamente i rossoneri partivano con l’obiettivo, poi centrato, degli ottavi di finale. Il sorteggio della fase ad eliminazione diretta, poi, ha regalato al Milan l’affascinante sfida con il Tottenham, allenato dall’ex Juventus ed Inter Antonio Conte. Per arrivare preparati al massimo a questa sfida, gli Spurs puntano a rinforzarsi in questa finestra invernale di calciomercato.

LEGGI QUI ANCHE  – SERIE A, DEBITI CON IL FISCO: L’INTER LA PEGGIORE, SORRIDE IL MILAN – 

Conte vuole alzare il livello a destra, dove le prestazioni di Emerson Royale non stanno convincendo. Il nome che piace alla dirigenza londinese è quello di Pedro Porro. Il terzino destro classe 1999 è attulamente in forza allo Sporting Lisbona. La sua valutazione si aggira tra i 25 e i 30 milioni di euro. Sarebbe dunque un investimento importante, ma negli ultimi anni i club di Premier League ci hanno abituato a spese significative. Il terzino portoghese, in questa stagione, ha totalizzato 10 presenze con 4 assist in Liga Portugal. Ha inoltre preso parte a 5 match di Champions League, con una assist a referto. A riportare l’indiscrezione di mercato è The Sun.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate