Milan, 4 certezze per battere il Torino

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Sul campo del Torino, i rossoneri dovranno mettere in campo una prestazione solida per portare a casa i 3 punti e rimanere in scia del Napoli: la Gazzetta dello Sport ha tracciato i 4 punti cardinale del Milan di Stefano Pioli.

Il gioco
Il Milan di Pioli gioca da ormai anni col 4-2-3-1: i principi cardine sono l’ampiezza, l’occupazione della trequarti, la difesa uomo contro uomo in molte posizioni del campo, la volontà di alzare il ritmo aggrendendo gli avversari. Pioli però varia di partita in partita, in base agli avversari e alla condizione dei suoi.

La difesa
Pioli non può essere contento della sesta difesa del campionato, con soli 4 clean sheet. Nelle ultime uscite però il Milan ha dimostrato di reggere senza Maignan: Pierre Kalulu a destra è garanzia di affidabilità, Gabbia al centro sta rendendo come mai ha reso in carriera.

LEGGI QUI ANCHE   -SACCHI: “MILAN, SE PENSI ALLA COPPA IL TORO PUO’ FERMARTI”-

Il tasso tecnico
Theo, Leao e da quest’anno Bennacer: la tecnica dei singoli che ha a disposizione il Milan può fare la differenza, anche se l’algerino dovrebbe partire dalla panchina stasera. Pioli però ha tante soluzioni, come dimostra un altro che di tecnica ne ha da vendere: Divock Origi.

La trequarti
Con un De Ketelaere in rodaggio, stasera dovrebbe giocare Brahim Diaz che ha recuperato dopo lo stop contro il Monza. Il Milan crea e colpisce comunque: Pioli ha la terza squadra in Serie A per dribbling, la quarta per giocate nell’ultimo terzo di campo e la seconda per numero di tiri a partita.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Leao, Theo
Photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate