Torino-Milan, Pioli a DAZN:”Una sconfitta che fa male”

I più letti

Stefano Pioli è amareggiato al termine della gara persa contro il Torino. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di DAZN.

“Non siamo stati lucidissimi. Non abbiamo giocato di altissimo livello. Le partite vanno indirizzate, mettendoci qualità e determinazione negli episodi, ma su questo aspetto non siamo stati bravi nella nostra e nell’area avversaria; abbiamo concesso troppo”.

Mister che tipo di gara aveva preparato?

“Dovevamo palleggiare di più stando molto più larghi; Messias lo ha fatto, Leao meno. Abbiamo provato a fare 4-4 davanti, ma la velocità del gioco da dietro e i movimenti davanti non sono stati veloci. Non siamo stati qualitativamente alti per sbloccare la partita”.

Perché tre cambi nell’intervallo?

“Volevo cambiare qualcosa, cercando più vivacità e movimento senza palla, con più spinta con Dest al posto di Kalulu”.

La sostituzione di Leao?

“Non è stata la sua serata migliore, questo è evidente. Ho altri giocatori con caratteristiche diverse e ho cercato di cambiare. Ci voleva un episodio un po’ prima, ma non siamo riusciti a riprendere il risultato. È una sconfitta che fa male. Sono deluso, volevamo continuare la nostra striscia positiva e mi aspettavo un’altra prestazione convincente. Dovremo lavorare sicuramente meglio”.

Questa sconfitta allontana il Napoli?

“La partita di stasera era importante per mantenere il secondo posto e non allontanarci dal Napoli; loro sono molti e stanno facendo un campionato eccezionale, ma è ancora lunga. Noi dobbiamo riprendere il nostro cammino, archiviando questa brutta sconfitta e pensare a mercoledì: il primo obiettivo si avvicina”.

Si aspetta un Salisburgo tatticamente simile al Torino?

“No, sono aggressivi, ma non rimangono chiusi, con una mentalità diversa rispetto al Torino. Credo sarà una partita diversa rispetto al Torino”

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate