Torino-Milan, le formazioni ufficiali: tanti cambi per Pioli

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

La formazione del Milan con il Torino rimaneggiata da squalifiche, influenza e le rotazioni varate da Pioli

Torino e Milan si sfidano all’Olimpico Grande Torino nella 37° giornata di Serie A ed è il momento delle formazioni ufficiali. La squadra di Pioli arriva nel capoluogo piemontese senza più nulla da chiedere al Campionato visto il 2° posto già acquisito insieme al pass per la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita. Certamente il tecnico rossonero vuole chiudere la stagione con due vittoria per lasciarsi dal pubblico nel migliore dei modi. Dall’altra parte il Torino conserva la speranza di andare in Europa Conference League, anche se parte in svantaggio rispetto alle rivali Fiorentina e Napoli. Qui le scelte di Stefano Pioli e Ivan Juric.

Le scelte di Juric

Ivan Juric in casa Torino sfiderà il Milan con la seguente formazione. Il tecnico croato ritroverà Buongiorno e Zapata per lo sprint finale di stagione. A centrocampo la scelta nel 3-4-1-2 sarà su Linetty insieme a Ilic mentre più avanti opererà Ricci tra le linee in fase offensiva dietro il colombiano affiancato da Pellegri.

Torino-Milan, out Theo Hernandez in formazione

Il Milan allenato da Pioli farà un po’ di rotazioni tra questa e l’ultima partita in casa con la Salernitana. Davanti a Sportiello, Maignan sarà in panchina, ci saranno Tomori e Thiaw. Gabbia è squalificato. Sulle fasce agiranno ancora Kalulu e Terracciano al posto di Theo Hernandez che ieri non si è allenato per un attacco influenzale. A centrocampo la conferma di Musah, Bennacer e Reijnders. Davanti nel 4-3-3 Pulisic in grande spolvero insieme a Okafor e Jovic. Olivier Giroud giocherà l’ultima a San Siro per il saluto finale al tifo rossonero. Qui il riassunto delle formazioni ufficiali di Torino-Milan.

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Masina, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Ilic; Ricci; Pellegri, Zapata. Allenatore Juric.

MILAN (4-3-3): Sportiello; Kalulu, Thiaw, Tomori, Terracciano; Musah, Bennacer, Reijnders; Pulisic, Jovic, Okafor. Allenatore Pioli.

Ultime news

Notizie correlate