Andrea Agnelli

Clamoroso a Torino: il CDA della Juve si dimette! Lascia anche Agnelli

0 cuori rossoneri

Scossone clamoroso a Torino. L’intero Consiglio di Amministrazione della Juventus si è dimesso. La voce girava da qualche giorno, ma sembrava davvero difficile pensare ad un ribaltone del genere in un club così antico, storico e prestigioso. Anche il presidente Andrea Agnelli ha lasciato la sua carica, così come il suo vice Pavel Nedved. La Juventus e tutta la città di Torino stanno vivendo un momento davvero incredibile.

LEGGI ANCHE – CASSANO: “BASTA PARAGONI MESSI-MARADONA, BUFFONI”

L’amministratore delegato Arrivabene è anch’esso dimissionario ma per il momento resterà in carica con deleghe per l’amministrazione in questo periodo di passaggio. Si va verso una nuova dirigenza, si attendono novità da John Elkann e la proprietà Exor. Termina oggi l’era Agnelli.

Ecco alcune parti del lungo comunicato del club bianconero: “I membri del Consiglio di Amministrazione, considerata la centralità e rilevanza delle questioni legali e tecnico-contabilipendenti, hanno ritenuto conforme al miglior interesse sociale raccomandare che Juventus si doti di un nuovo Consiglio di Amministrazione che affronti questi temi. A tal fine, su proposta del Presidente Andrea Agnelli e onde consentire che la decisione sul rinnovo del Consiglio sia rimessa nel più breve tempo possibile all’Assemblea degli Azionisti, tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione presenti alla riunione hanno dichiarato di rinunciare all’incarico.
Per le stesse ragioni, ciascuno dei tre amministratori titolari di deleghe (il Presidente Andrea Agnelli, il Vice- presidente Pavel Nedved e l’Amministratore Delegato Maurizio Arrivabene) ha ritenuto opportuno rimettere al Consiglio le deleghe agli stessi conferite. Il Consiglio ha, tuttavia, richiesto a Maurizio Arrivabene di mantenere la carica di Amministratore Delegato”.

Juventus continuerà a collaborare e cooperare con le autorità di vigilanza e di settore, impregiudicata la tutela dei propri diritti in relazione alle contestazioni mosse contro i bilanci e i comunicati della Società dalla Consob e dalla Procura”.

“Tutto quanto sopra considerato, al fine di rafforzare il management della Società, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di conferire l’incarico di Direttore Generale al dott. Maurizio Scanavino“.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Andrea Agnelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live