Tre ex Milan nella top 11 di Zamorano: “Numero uno, quante sfide”

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

L’ex attaccante dell’Inter Zamorano ha inserito 3 ex Milan nella sua top 11 ideale: parole d’oro per loro

Nell’edizione di questa settimana di SportWeek, la rubrica sulla top 11 è stata affidata all’ex attaccante dell’Inter Zamorano, che però ha scelto ben 3 giocatori del Milan. Il modulo scelto dal cileno è molto atipico: un 4-1-3-2 molto offensivo che dalla cintola in su dà spazio a sola qualità, gol e talento sconfinato.

2 ex Milan nella top 11 di Zamorano

Ivan Zamorano ha deciso la sua top 11 per il settimanale de La Gazzetta dello Sport SportWeek. Il cileno ha scelto talenti sfidati o ammirati da fuori e tanti ex compagni di squadra al Real Madrid e all’Inter. Partendo dalla porta, c’è Iker Casillas definito come il più completo di tutti. Davanti a lui, fasce tutte brasiliane con Roberto Carlos sfiorato al Real nell’estate 1996 e l’ex Milan Cafu con cui si è sfidato tante volte in Nazionale. I centrali sono Figueroa e l’avversario più forte: Paolo Maldini.

Centrocampo e attacco da sogno

Unico centrocampista della formazione galactica è Zidane “lo stilista prestato al calcio”. In fase offensiva il tridente che avrebbe fatto la storia del calcio: Messi, Maradona e Pelé. Il brasiliano è stato l’idolo di Zamorano da bambino. I due Ronaldo di punta: Cristiano e il fenomeno. Il brasiliano è stato l’attaccante più forte e completo del mondo “facile cedergli la 9 all’Inter”, ha detto Zamorano.

Ultime news

Notizie correlate