Top 11 dei calciatori allenati da Ancelotti: le scelte di Borghi, chi del Milan?

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Durante il podcast “Dazn Night Cup”, Stefano Borghi ha composto la sua personalissima top 11 formata da soli calciatori allenati in carriera da Carlo Ancelotti. Una scelta per onorare quest’ultima settimana di ottavi di Champions League con ancora una volta il Real Madrid dell’ex Milan protagonista.

ULTIME NOTIZIE MILAN – PERCENTUALI VITTORIA CHAMPIONS: ROSSONERI ULTIMI, NAPOLI PRIMO DELLE ITALIANE

Il telecronista parte con la sua spiegazione, con l’unico limite di eleggere al massimo due giocatori per club. Le parole di Borghi: “È una top 11 di pure scelte, è stata lì la mia difficoltà. Perché con soli due giocatori per club possiamo fare dieci formazioni diverse”.

Ma chi ha schierato, allora? “In porta ho messo Neuer, ma riconosco la definizione per Buffon (di Tommaso Turci e Orazio Accomando, ndr) come più grande di tutti i tempi. Con il terzino destro mi son già giocato i due del Bayern: Lahm. A sinistra il più grande difensore di sempre: Paolo Maldini. Al centro della difesa ho messo Thiago Silva e Sergio Ramos”.

Poi, nella sua top 11 Borghi risale il campo: “A centrocampo gioco con uno solo. Ho avuto la fortissima tentazione di mettere un giocatore della Reggiana di Ancelotti: Nando De Napoli. Alla fine, invece, ho messo Lampard. Gli altri due del mio centrocampo sono Zizou (Zidane, ndr) e Zola. Cristiano Ronaldo non può uscire da una qualsiasi top 11 in cui sia eleggibile, mentre a destra ho messo Tino Asprilla, non ce l’ho fatta a non metterlo. Mi sembra una linea a 4 meritevole di essere vista insieme. Il centravanti è stata la scelta più difficile di tutte, sono andato su una scelta di cuore profondamente ancelottiana: Hernàn Crespo”.

Questa, in definitiva, la speciale top 11 scelta da Stefano Borghi (4-1-4-1):

Neuer
Lahm, Thiago Silva, Sergio Ramos, Maldini
Lampard
Asprilla, Zola, Zidane, C. Ronaldo
Crespo

All. Ancelotti

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

borghi top 11

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate