La top 10 degli sportivi con più follower sui social. C’è Ibrahimovic

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Siamo alla fine del 2022 ed è tempo di bilanci e graduatorie. Da qualche anno non può mancare la classifica Top 10 degli sportivi più seguiti sui social network. I social media presi in considerazione sono: Instagram, Facebook, Twitter e TikTok. Dai dati emerge che nella top ten 8 provengono dal mondo del calcio e solo uno gioca in Italia (Zlatan Ibrahimovic). Tra gli italiani 9 su 10 sono calciatori in attività o ex e attuali allenatori, la maggior parte dall’universo Juventus, ma il più popolare è un personaggio extra calcio.

 

LEGGI QUI ANCHE IBRAHIMOVIC: “MILANO UNA SECONDA CASA, POTREI RIMANERCI…”

Nella classifica generale degli sportivi più seguiti al mondo sui social in testa c’è incontrastato, ovviamente, l’ “azienda” Cristiano Ronaldo. Il portoghese fa il pieno con 781,2 milioni di follower tra tutte le piattaforme prese in considerazione. Nel 2022 è riuscito ad abbattere il muro dei 500 milioni di follower su Instagram dove adesso ne conta 519 facendo più di tutti gli altri solo con questo social. Dietro di lui, almeno in questa speciale classifica di popolarità social media, c’è Lionel Messi a 512 milioni (solo Instagram e Facebook). L’argentino ha 402 milioni di seguaci sul social delle foto. La pulce però detiene un altro record, infatti è sua l’immagine con più mi piace di sempre che raffigura il capitano albiceleste nel letto con la Coppa del Mondo. Questa pic ha raggiunto 68 milioni di like in pochi giorni.

Il terzo gradino del podio è occupato da Neymar con 373,2 milioni di follower. Quarto il primo non calciatore e si tratta del giocatore di cricket, l’indiano Virat Kholi con 330,6 milioni di persone che lo seguono. Al suo inseguimento la star NBA LeBron James con 218,5 milioni (52,5 su Twitter). La top ten della classifica degli sportivi più seguiti sui social network è conclusa dal calciatore del Milan Zlatan Ibrahimovic che è arrivato, per ora, a 109,2 milioni di follower. Lo svedese segue Ronaldinho, David Beckham, Marcelo e Kylian Mbappé in grande ascesa non solo sul campo. Il francese è l’unico under 30 in questa speciale graduatoria essendo seguito da 112 milioni di account (Instagram, Facebook e Twitter).

Se si guarda solo agli sportivi italiani ci sono 9 atleti provenienti dal mondo del calcio con predominanza della Juventus. Nella top 10 italiana degli sportivi più seguiti sui social tra gli altri troviamo: Bonucci, Buffon, Pirlo e Marchisio. Il personaggio tricolore più popolare sui social non è un calciatore, ma è la leggenda dei motori Valentino Rossi. Il campione  di Tavullia ha 14,5 milioni di follower, solo lui più della MotoGP (13,6 account che la seguono).

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Zlatan Ibrahimovic
Photocredits: Instagram @iamzlatanibrahimovic

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate