Dopo il problema accusato da Sandro Tonali durante il ritiro con l’Italia, le parole del suo allenatore non sciolgono i dubbi sulla sua presenza in Milan-Newcastle di martedì
Grande incertezza in casa Newcastle per le condizioni di Sandro Tonali, che sta convivendo con un lieve problema fisico alla coscia rimediato durante l’ultima convocazione con la maglia azzurra. Il centrocampista ex Milan sta tentando di recuperare in tempo per il primo impegno europeo stagionale dei Magpies contro i rossoneri a San Siro, ma la sua presenza pare tutt’altro che scontata. Certamente assente nella prossima sfida di Premier League del Newcastle in programma domani alle 18.30 contro il Brentford, riuscirà Tonali a ristabilirsi per la sfida di martedì (ore 18.45) alla sua vecchia squadra?

Le parole di Eddie Howe verso Milan-Newcastle
A fornire un quadro più completo (ma non a sciogliere i dubbi), ci ha pensato Eddie Howe nella conferenza stampa prepartita. L’allenatore del Newcastle ha dichiarato: “Ha sentito tirare la coscia durante un allenamento in nazionale, è tornato e gli abbiamo fatto eseguire esami. Ha un piccolo infortunio, niente di grave. Potrebbe restare fuori per il Brentford e tentare il recupero per la partita di San Siro. Al momento però non ci pensiamo, pensiamo alla Premier e oggi sono molto riluttante a parlare di partite che non siano la prossima”. Si attendono dunque aggiornamenti nei prossimi giorni, con il tanto atteso ritorno di Sandro a San Siro che resta tutt’ora in dubbio.
Il problema in Nazionale
A lanciare per prima la notizia di un problema fisico per Tonali era stata la redazione di Sky Sport alla vigilia di Italia-Ucraina, sottolineando come il giocatore non fosse presente nella lista dei convocati di Luciano Spalletti per il match di martedì scorso a San Siro. E’ slittato quindi il ritorno dell’ex numero 8 rossonero nello stadio che tanto gli ha dato e che gli ha permesso di dare tanto ai suoi tifosi, stadio nel quale da anima del Milan ha alzato lo scudetto nella stagione 2021/2022. Dopo aver messo in campo una grandissima prestazione a Skopje contro la Macedonia, nonostante il risultato beffardo, Sandro Tonali ha saltato il secondo match di qualificazione agli Europei per un problema di tipo muscolare. Insieme a lui, assenti anche Ivan Provedel, portiere della Lazio, e Leonardo Spinazzola della Roma. Staremo a vedere dunque se il centrocampista classe 2000 riuscirà ad essere presente per lo scontro in campo europeo e a godersi il “bentornato” del pubblico del Meazza…
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- ITALIA, SANDRO TONALI OUT PER INFORTUNIO; MILAN A RISCHIO?
- NAZIONALE A MILANELLO, TONALI FIRMA LA SUA MAGLIA DEL MILAN! CLIMA OSTILE PER DONNARUMMA
- DI STEFANO: “TONALI, MOMENTO NOSTALGIA A MILANELLO: CHE ABBRACCI CON PIOLI!”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!