Tonali paragonato a Donnarumma: il giornale inglese accosta i due ex Milan passati a Newcastle e PSG
Paragonare Sandro Tonali e Gianluigi Donnarumma per le loro scelte di lasciare il Milan? A quanto pare, si può. È quanto fatto dal The Athletic questo pomeriggio, che ha accolto con un articolo dedicato il nuovo centrocampista del Newcastle. In particolare, la nota testata associa Tonali a Donnarumma per il suo passato da milanista e da tifoso rossonero, probabilmente memore delle interviste rilasciate dai due nel loro periodo a Milano. Quel che, però, non viene sottolineato con una certa rilevanza è la differenza sostanziale con la quale portiere e centrocampista sono passati all’esperienza successiva. Il primo, Donnarumma, nel 2021 è finito al Paris Saint-Germain a parametro zero. Il secondo, Tonali, al Milan ha fatto fruttare 70 milioni di euro più bonus, che tutti i tifosi rossoneri sperano verranno reinvestiti immediatamente sul mercato.

ULTIME NOTIZIE – CALCIOMERCATO MILAN: IERVOLINO FISSA IL PREZZO PER DIA, MA LA CLAUSOLA…
L’articolo
In un pezzo scritto su The Athletic, come anticipato, viene ripercorsa l’intera trattativa per l’ex numero 8 del Diavolo, nonostante la sua celerità nel concretizzarsi. Poi, si evidenzia quanto sia il giocatore che il club abbiano colto l’opportunità del trasferimento. Questo il testo, riportato da MilanNews.it:
“La contro argomentazione è che gli algoritmi non sapevano che la lealtà di Tonali al Milan si sarebbe sciolta di fronte all’offerta del Newcastle proprio come fece Gigio Donnarumma quando il Paris Saint Germain gli raddoppiò lo stipendio due anni fa. È stato pragmatico come il club nel vedere questa opportunità per quello che è”.
Un paragone alquanto azzardato e che, prevedibilmente, potrebbe suscitare del fastidio tra i milanisti.
L’ufficialità
Come riportato dalla nostra redazione nel primissimo pomeriggio, Tonali è diventato ufficialmente un giocatore del Newcastle. Il suo nuovo club l’ha accolto così:
“Il 23enne si unisce ai Magpies per una cifra non comunicata e ha concordato un contratto al St. James’ Park fino al 2028. Uno dei giovani più apprezzati d’Italia, Tonali ha 14 presenze internazionali per gli azzurri e ha capitanato il suo paese durante i Campionati Europei UEFA Under 21 di questa estate. Dopo aver iniziato la sua carriera con il Brescia, dove ha ottenuto la promozione in Serie B, si è trasferito a Milano nel 2020 – inizialmente in prestito per tutta la stagione – e ha collezionato 130 presenze in Serie A. La scorsa stagione ha anche giocato in tutti e 12 i gironi e le partite della fase a eliminazione diretta con il Milan che ha raggiunto la fase semifinale della UEFA Champions League”.
MILAN NEWS – CALCIOMERCATO MILAN, IL GIORNALISTA: “MORATA? NO, È LUI L’ATTACCANTE PERFETTO”
Sandro Tonali, invece, ha dichiarato:
“Prima di tutto, voglio ringraziare il Newcastle United perché mi stanno dando una grande opportunità per la mia carriera. Voglio ripagare la fiducia sul campo, dando tutto, come ho sempre fatto. Sono davvero entusiasta di giocare al St. James’ Park, non vedo l’ora di sentire il calore dei fan“. L’allenatore del Newcastle United, Eddie Howe, ha dichiarato: “Sono lieto di dare il benvenuto a Sandro al Newcastle United. È un talento eccezionale e ha la mentalità, la fisicità e le caratteristiche tecniche per essere un grande valore per noi. A 23 anni, Sandro ha già un’esperienza importante come giocatore chiave in una delle migliori leghe europee e in Champions League, oltre a giocare per il suo paese. Ma ha anche l’opportunità e il potenziale per crescere ed evolversi con noi, e sono entusiasta di aggiungerlo alla nostra squadra mentre ci avviciniamo all’emozionante stagione che ci aspetta“.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!