L’estate di Tonali: Nazionale maggiore o U21? Accettata la richiesta del Milan

0 cuori rossoneri

La calda estate di Tonali: Nazionale maggiore o U21? Accettata la richiesta del Milan

L’estate di Sandro Tonali sarà dipinta dell’azzurro della Nazionale Italiana… ma quale azzurro? Quello della Nazionale maggiore di Roberto Mancini o quello dell’Under 21 di Paolo Nicolato?

Secondo quanto riportato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, sono due le rappresentative che vogliono il numero 8 del Milan per gli impegni estivi.

sandro tonali nazionale italiana

In Nations League con Roberto Mancini?

Da un paio di anni a questa parte, Sandro Tonali è in pianta stabile nella lista della Nazionale Italiana di Roberto Mancini e ha preso parte alle ultime uscite della squadra: contro l’Inghilterra e contro Malta (1 assist a referto) nella qualificazione ai prossimi Campionati Europei. Per questo motivo, Roberto Mancini ha deciso che Tonali farà parte della lista dei convocati per la semifinale di Nations League contro la Spagna (in programma per il 15 di giugno) e per l’eventuale finale/finalina (in programma 3 giorni più tardi).

ULTIME NOTIZIE MILAN – PAROLO: “MILAN, CON MILINKOVIC-SAVIC FAI UN AFFARE! PIOLI LO USAVA COSI’…”

O a guidare l’U21 agli Europei?

C’è anche un’altra rappresentativa però che deve giocarsi un Campionato Europeo ed è la Nazionale Italiana Under21 di Paolo Nicolato. Nel cammino di qualificazione all’Europeo di categoria che si giocherà dal 22 giugno all’8 luglio, Sandro Tonali è stato il capitano della squadra e il perno del centrocampo mettendo a referto ben 5 assist nelle 4 partite di qualificazione del girone nelle quali ha preso parte. Il classe 2000, scrive la rosea, avrebbe risposto volentieri alla chiamata della Nazionale U21 di Nicolato vista la posta in palio. Non c’è infatti solamente l’Europeo da giocarsi: chi arriva tra le prime quattro nella competizione guadagna un posto di diritto alle Olimpiadi estive del 2024 che si svolgeranno a Parigi la prossima estate.

ULTIME NOTIZIE MILAN – DI STEFANO: “SARÀ UN’ESTATE LUNGA E DI RIVOLUZIONE. VIA ANCHE IN DIECI”

Con quale Nazionale giocherà Sandro Tonali?

Contattato dai rappresentanti della Federazione Italiana, il Milan ha risposto che per Sandro Tonali avrebbe preferito che un impegno escludesse l’altro: troppe le partite da giocare tra Nazionale maggiore e Nazionale U21 dopo una lunghissima stagione nella quale ha praticamente giocato tutte le partite con la maglia del Milan. La Nazionale Italiana ha accettato la richiesta del Milan, anche per non rischiare di forzare il giocatore esponendolo a tutti i rischi che un impegno continuo anche in estate comporta. Sandro Tonali giocherà quindi la fase finale della Nations League con la Nazionale Italiana di Roberto Mancini, per poi prendersi delle meritate vacanze e tornare più carico che mai per il classico raduno di luglio in programma a Milanello.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

sandro tonali nazionale italiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live