Tonali, che partita a Napoli! Neanche Pioli è riuscito a fermarlo: il retroscena da bordocampo

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Intervenuta in esclusiva ai microfoni di Radio Rossonera durante Lunch Press, la giornalista DAZN Federica Zille ha parlato di vari temi legati a Napoli-Milan, che ha potuto seguire da bordocampo: il retroscena emerso riguarda Sandro Tonali e Stefano Pioli.

SU TONALI, IL CENTROCAMPO E… PIOLI: “Sai cosa mi ha colpito? Pioli a un certo punto lo ha chiamato da parte e gli ha detto: bene l’aggressività, bene che esci sul portatore di palla del Napoli, però, se il portatore di palla è Rrahmani non andare fin là, stai un po’ più basso. La cosa bella di Tonali per il tifoso, ma da controllare per un allenatore, è la sua generosità, inizia a correre in ogni zona del campo. Io però voglio sottolineare anche la partita di Krunic. Lui era preso tra due fuochi sulla destra, tra Zielinski e Kvaratskhelia. Pioli continuava a dirgli di stare attento. Lui doveva aiutare Calabria su Kvara ma non poteva ignorare il polacco. È stato messo in una zona strategica e ha fatto una partita molto intelligente e molto curata nei dettagli”.

ULTIME NOTIZIE MILAN – (VIDEO) ALEXIS L’HA RIFATTO! IL GOL COL NAPOLI SEGNATO… DA BAMBINO

SU PIOLI: “Ha vinto una battaglia, ma la guerra è una cosa a lungo termine. Il distacco in campionato resta enorme. Ieri Pioli si è preso questa soddisfazione da stratega, da motivatore. È stata la vittoria dell’orgoglio dei Campioni d’Italia, che avranno lo Scudetto sul petto per ancora qualche settimana. Champions? Il Milan per me ha una grande chance. È finito in una zona di tabellone non impossibile. Mi è piaciuto molto Pioli quando ha detto che la stagione può diventare positiva centrando un posto tra le prime 4, ma anche gloriosa. Lui non si preclude quella possibilità. Se non sogni e non sei ambizioso non vai da nessuna parte, forse solo i pazzi arrivano tanto in alto”.

ASCOLTA QUI L’INTERVENTO INTEGRALE IN ESCLUSIVA DI FEDERICA ZILLE, GIORNALISTA DI DAZN, NEL CORSO DI LUNCH PRESS

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Pioli Tonali Napoli Milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate