Tonali si prende il Milan: i suoi numeri

Sandro Tonali

Sandro Tonali può essere considerato uno dei pilastri di questo Milan. La sensazione che fosse un giocatore fondamentale per gli schemi di Pioli la si aveva già nelle prime partite, ma dopo l’ennesima prova di spessore – arrivata nel derby- questa sensazione si è trasformata in certezza.

Leggi QUI Biasin sul derby: “Inter arrogante, il Milan…”

La rivincita che Tonali si sta prendendo in questa stagione viene confermata anche dai numeri. Il numero 8 rossonero ha collezionato finora 30 presenze: 23 in Serie A -18 da titolare e 5 da subentrato- , 6 in Champions League -4 da titolare e 2 da subentrato e una presenza -da titolare- nell’unica partita giocata dal Milan in Coppa Italia. Il rapporto goal/assist è momentaneamente equilibrato -2 goal e 2 assist- mentre sono 6 i cartellini gialli ricevuti, uno in campionato e l’altro in Coppa Italia.

Sempre rimanendo nel discorso “numeri”, il classe 2000 del Milan è il centrocampista che Pioli ha utilizzato di più in tutte le competizioni, ciò sottolinea la crescita a livello tecnico e caratteriale del 21enne bresciano, ma anche la fiducia che il tecnico emiliano ripone in lui. Ovviamente, fiducia ampiamente ripagata.

photocredit: acmilan.com

 

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan