il 12/09/2023 alle 09:49

Italia, Sandro Tonali out per infortunio: Milan a rischio?

0 cuori rossoneri

Niente Italia-Ucraina per Sandro Tonali, escluso dai convocati a causa di un infortunio: le condizioni dell’ex rossonero a una settimana esatta da Milan-Newcastle di Champions League

La Nazionale Italiana vive un momento difficile nonostante l’aria nuova portata dal CT Luciano Spalletti: dopo Matteo Politano, gli azzurri dovranno fare a meno anche di Sandro Tonali a causa di un infortunio nel fondamentale incontro di questa sera con l’Ucraina valevole per le sorti del prossimo Europeo. La notizia è arrivata nella notte: l’infortunio costringerà Tonali a rimandare il suo ritorno a San Siro a una settimana esatta dalla sfida di Champions League tra Milan e Newcastle. Vediamo nel dettaglio cos’è successo all’ex numero 8 rossonero.

tonali infortunio nazionale italia milan newcastle

Le condizioni di Tonali

A confermare la notizia è stata la redazione di Sky Sport pochi secondi fa: Sandro Tonali non è nella lista dei convocati di Luciano Spalletti per Italia-Ucraina di questa sera a San Siro per via di un infortunio. Slitta quindi il ritorno dell’ex numero 8 rossonero nello stadio che tanto gli ha dato e che gli ha permesso di dare tanto ai suoi tifosi, stadio nel quale da anima del Milan ha alzato lo scudetto nella stagione 2021/2022. Dopo aver messo in campo una grandissima prestazione a Skopje contro la Macedonia, nonostante il risultato beffardo, Sandro Tonali salterà il dentro fuori con l’Ucraina per infortunio. Per Sky Sport, che ha dato questa mattina gli ultimi aggiornamenti sulla situazione, si tratta di un problema di tipo muscolare. Insieme a lui, anche Ivan Provedel, portiere della Lazio, e Leonardo Spinazzola della Roma sono stati esclusi dalla lista dei convocati.

Per questo motivo, scrive Goal.com, a causa di questo infortunio il ritorno di Sandro Tonali a San Siro potrebbe addirittura slittare a data da destinarsi. Questo perché martedì 19, tra una settimana esatta, al Meazza è in programma la prima giornata dei gironi di UEFA Champions League, giornata che vede affrontarsi proprio Milan e Newcastle. L’allenatore dei Magpies Eddie Howe è in apprensione per le condizioni di un ragazzo che in sole 4 partite ha dimostrato di essere già diventato una pedina fondamentale per il centrocampo del Newcastle.

Convocati e probabile formazione

Ecco la lista dei 23 convocati di Luciano Spalletti:

Portieri – Donnarumma, Vicario, Meret.
Difensori – Di Lorenzo, Dimarco, Biraghi, Romagnoli, Darmian, Scalvini, Casale, Bastoni.
Centrocampisti – Locatelli, Frattesi, Pessina, Cristante, Barella.
Attaccanti – Orsolini, Retegui, Raspadori, Gnonto, Immobile, Zaccagni, Zaniolo.

Di seguito, la probabile formazioni senza Tonali e Politano, out per infortunio, di Italia-Ucraina:

ITALIA (4-3-3, all. Spalletti)

Donnarumma
Di Lorenzo, Scalvini/Casale, Bastoni, Dimarco
Pessina/Barella, Cristante, Frattesi
Raspadori, Immobile, Zaccagni

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

tonali infortunio nazionale italia milan newcastle

NOTIZIE MILAN