Milan, colpo Tielemans a zero? “Giocatore di alta fascia” e… vecchio pallino
Nemmeno il tempo di festeggiare la tanto agognata qualificazione in Champions League, il Milan pensa già ai piani futuri e va subito a caccia di rinforzi: c’è anche Youri Tielemans
La questione centrocampo rimane sempre un tema caldo e nelle ultime ore stanno salendo le quotazioni di Youri Tielemans. Belga, classe ’97, ambidestro, schierabile in tutti i ruoli centrali del centrocampo, dal mediano al trequartista, buona tecnica di base e un’ottima visione di gioco che lo portano a servire costantemente lanci e passaggi determinanti, buon tiro che gli permette di rendersi spesso pericoloso al limite dell’area. Queste le caratteristiche
ULTIME NOTIZIE MILAN – TUTTI PAZZI PER MAIGNAN! IL MILAN VUOLE BLINDARLO: L’OFFERTA DI MALDINI
Chi è Youri Tielemans
Il belga si forma nel settore giovanile dell’Anderlecht per trasferirsi poi nel 2017 al Monaco. Dal Principato all’Inghilterra, milita nel Leicester City dalla stagione 18/19: ha collezionato un totale di 151 presenze, nelle quali ha segnato 21 gol. Il 15 maggio 2021 segna il gol vittoria che batte il Chelsea e consegna la FA Cup alle Foxes (la prima della loro storia). Nella stagione appena conclusa ha preso parte a 31 incontri, andando in rete 3 volte e servendo 2 assist. È un punto fisso della nazionale belga: il suo debutto in nazionale maggiore è datato 9 novembre 2016, mentre per la sua prima realizzazione bisognerà attendere il 21 marzo 2019 nel 3-1 contro la Russia. È stato uno dei protagonisti della conquista della medaglia di bronzo nei Mondiali 2018.
“Un giocatore con le caratteristiche… alla Bennacer”
Intervenuto ieri in diretta nel classico episodio LIVE con Radio Rossonera Talk dal lunedì al giovedì dalle 16 alle 17 sul canale YOUTUBE di Radio Rossonera, Federico Zancan (opinionista e telecronista di Sky Sport per la Premier League) ha risposto alla nostra domanda su Youri Tielemans e sul suo possibile arrivo al Milan.
“Tielemans è un giocatore forte, di fascia alta, che ha una considerazione molto buona. Non viene da un grande anno, forse condizionato dalla brutta annata della squadra e probabilmente anche dalla situazione contrattuale. E’ un giocatore che tante squadre hanno nel mirino ormai da più di un anno, e le voci di una possibile partenza magari lo hanno condizionato. Ha avuto poi anche un infortunio a febbraio se non sbaglio e in quel periodo senza di lui il Leicester ha fatto 1 punto in 7 partite. In questi anni ha fatto le fortune del Leicester, è un giocatore forte con caratteristiche simili a quelle di Bennacer: vuole avere la palla, si potrebbe definire un regista se il termine non fosse desueto nel mondo del calcio. Ma si può pensare di utilizzare questo giocatore anche un pochino più in alto nel campo, proprio come il Milan fa con Ismael Bennacer. Non è un rifinitore, vuole iniziare l’azione e organizzare il gioco. Se Loftus-Cheek è un profilo diverso da quelli che ha il Milan attualmente in rosa, Tielemans secondo me è un giocatore alla Bennacer”.
ULTIME NOTIZIE MILAN – CASSANO: “DOPO IL MIRACOLO, TOCCA ALLA PROPRIETÀ: HO IL NOME GIUSTO”
Tielemans al Milan: un’idea di calciomercato… già vista
Il Leicester in questa stagione è retrocesso in Championship e questo potrebbe favorire il suo trasferimento a parametro zero: il contratto di Tielemans infatti è in scadenza a giugno dell’anno corrente e molti club (tra cui proprio il Milan e la Roma) hanno già iniziato a bussare alla sua porta. La volontà del giocatore sarà quindi la discriminante. Tielemans-Milan tra l’altro non è un binomio nuovo: il club rossonero infatti aveva già messo gli occhi sul centrocampista belga 4 anni fa, quando alla guida della panchina rossonera c’era Rino Gattuso. Maldini e Massara (dopo Saelemaekers, Origi, De Ketelaere e Vranckx) potrebbero quindi andare di nuovo a pescare nel mercato dei Belgian Red Devils, nella speranza che questa volta possa portare al profilo giusto in grado di colmare le lacune a livello di profondità di rosa e seconde scelte che da stagioni rappresentano un problema per il Milan.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!