Tielemans-Milan? Da Leicester: “Preferisce la Premier, ma la Champions…”

I più letti

Tutti pazzi per Tielemans, come riportato da Fabrizio Romano, il centrocampista lascerà il Leicester a fine stagione: il Milan può inserirsi? Molti club sono interessati vista anche la possibilità di acquistarlo a zero.

La partenza è stata confermata dal giocatore stesso tramite un video su Instagram, Tielemans ci ha tenuto a salutare tutti:

Cari tifosi dei Leicester, dopo 5 anni speciali e con grande gratitudine, sto dicendo addio a questo incredibile club. Da quando ho messo piede in questo stadio, il vostro calore e la vostra passione mi ha travolto. Vittorie, trionfi, speranze e sconfitte, abbiamo condiviso diversi momenti speciali. Sarò per sempre grato per il vostro continuo supporto. Grazie a tutti per avermi fatto sentire a casa”.

La nostra redazione ha contattato il giornalista Jordan Blackwell di “Leicestermercury. L’esperto ha risposto a 3 domande sul futuro di Tielemans, ci sono chance di vederlo al Milan?

Tielemans era considerato come un potenziale top player negli scorsi anni, anche se ancora non ha probabilmente mostrato tutte le sue qualità: come ha giocato nelle ultime stagioni in Premier League e quale ruolo del centrocampo gli si addice? 

A Leicester, Tielemans ha giocato la maggior parte delle partite come centrocampista box-to-box ed è stato uno dei giocatori più importanti della squadra. Due anni fa, quando il Leicester vinse la FA Cup e concluse il campionato al 5° posto, giocò una stagione incredibile. Spostandolo più in basso nel campo emergono le sue qualità di visione e di passaggi, soprattutto quelli che saltano le prime linee del pressing avversario per arrivare direttamente ai trequartisti, alle ali o agli attaccanti. Quando c’è da difendere non si tira indietro e ha anche nelle gambe gol spettacolari. Un suo punto debole è l’agilità: non sempre ha la velocità giusta di rientrare quando la squadra avversaria è lanciata in contropiede”.

ULTIME NOTIZIE MILAN – CARDINALE IN ITALIA PER FARE I CONTI CON MALDINI E MASSARA: I TEMI SUL TAVOLO

Il contratto di Tielemans scadrà tra un mese: pensi che lascerà Leicester ora che il club è anche retrocesso?

“Sì, Youri Tielemans lascerà il Leicester. Il club gli ha offerto un rinnovo ormai più di due anni fa, ma il belga ha deciso di non firmarlo. Non c’è dubbio: tra poco farà le valigie e lascerà Leicester”.

Quale credi sia la destinazione più probabile per Tielemans al momento? Il Milan potrebbe rientrare nella corsa per il belga?

“Da quello che mi risulta, Youri Tielemans vorrebbe restare in Premier League… Anche se giocare la Champions League è un obiettivo che lo alletta parecchio. Sì, il Milan potrebbe essere una destinazione plausibile per Tielemans. In ogni caso, nel caso squadre come l’Arsenal o il Newcastle dovessero presentare un’offerta al giocatore, il Milan farebbe fatica a convincerlo a rifiutare”. 

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate