il 14/09/2023 alle 08:48

Milan, Thiaw: “Ho scherzato con Theo e Mike. Derby? Spero che anche Kjaer…”

0 cuori rossoneri

Thiaw parla alla premiazione Gentleman Fair Play: tra Inter-Milan, Kjaer e gli “avversari” francesi

Malick Thiaw è intervenuto a margine della premiazione del Gentleman Fair Play, proprio a pochi giorni di distanza da Inter-Milan. Il derby di Milano, Thiaw lo giocherà titolare, e probabilmente al fianco di Simon Kjaer. Vista l’assenza contemporanea di Fikayo Tomori per squalifica e di Pierre Kalulu (unico vero infortunato di questa sosta nazionali), a giocarsela con Lautaro Martinez e Marcus Thuram sarà questa coppia quasi inedita. Di questo e altro ha parlato il difensore tedesco ai microfoni dei tanti giornalisti presenti.

thiaw milan

Il derby, Lautaro e Kjaer

Innanzitutto, parte dalla sfida di sabato:

“Certamente il derby è speciale. Questa volta proveremo a fare il meglio che possiamo per ottenere il miglior risultato”.

Thiaw, perché il Milan è favorito per vincere il derby?

“Credo che in un derby non ci sia un favorito, è sempre una partita equilibrata. Quindi vedremo, noi cercheremo di dare il meglio e lo stesso farà l’Inter. Cercheremo di ottenere il miglior risultato per noi”.

Come sarà il duello con Lautaro Martinez?

“Lui è un giocatore davvero forte, l’ho sfidato già in qualche partita ma proverò a fermarlo”.

Praticamente tu e Kjaer non avete mai giocato insieme: avete già provato qualcosa in vista dell’assenza di Tomori e Kalulu?

“Se il mister sceglierà di schierare me e Kjaer… Penso che sia un giocatore con tantissima esperienza, un buon giocatore che parla tanto in campo e mi trovo molto bene con lui. Spero che anche lui si trovi a mio agio a giocare al mio fianco”.

Avversari amici

Nel corso della sfida tra Germania e Francia di martedì sera, il centrale rossonero è rimasto in panchina 90′, ma la sua Nazionale ha vinto per 2-1 contro Mike Maignan e Theo Hernandez, in campo per 90′. Allora, la domanda: ieri hai visto Maignan ed Hernandez, come stanno?

“Sì, ieri ci siamo visti. Non ho visto Giroud (rientrato a Milanello anzitempo, ndr), ma Mike e Theo sì: abbiamo vinto la partita e questo mi ha reso felice. Dopo la partita abbiamo parlato un po’, ho scherzato sulla nostra vittoria”.

Malick, quale dei tuoi nuovi compagni ti ha impressionato di più?

“Sono dei top player, mi diverto a giocare con loro. Hanno avuto subito un grande impatto nel Milan e spero potranno averlo ancora di più in futuro. Sono dei giocatori davvero importanti per noi”.

Infine, quanto finisce il derby?

“Non lo so, vedremo (ride, ndr)”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

thiaw milan

NOTIZIE MILAN