Thiaw promosso a pieni voti da Flick: “Soddisfatti della crescita, il Milan…”

I più letti

Piero Mantegazza
Nato il 21-11-2000. Laureando in Economia e gestione dei beni culturali e dello spettacolo all'Università Cattolica del sacro cuore di Milano. Redattore di Radio Rossonera, innamorato del Milan e dello sport in generale.

Thiaw sta diventando sempre di più uno dei leader del Milan, Flick lo mette in evidenza: è pronto a prendersi la Germania!

Il Milan ha scommesso in maniera importante su Malick Thiaw e la sua crescita è stata messa in evidenza da Hans Flick. Il difensore tedesco è ormai un titolare fisso del Milan e la nazionale maggiore lo sta seguendo con grande attenzione. Domani, sabato 9 settembre, alle ore 20:45, alla ‘Volkswagen Arena‘ di Wolfsburg, si disputerà l’amichevole Germania-Giappone e Hans-Dieter Flick, Commissario Tecnico della Nazionale tedesca, è intervenuto oggi in conferenza stampa per presentare la partita. L’estratto interessante per i tifosi del Milan riguarda Thiaw e la sua sempre maggiore centralità:

Flick in conferenza stampa:

“Conta sempre ciò che si impara dal passato. Abbiamo tratto molte conclusioni dall’ultima Coppa del Mondo. Volevamo provare molte cose (…) . Ora abbiamo concordato una filosofia per squadra, per ora siamo contenti ma vogliamo mantenere sempre alta l’intensità”.

Flick sulla convocazione di Thomas Müller: “A causa dell’assenza di Füllkrug, volevamo prendere un sostituto. Müller è un complemento per qualsiasi squadra, ha esperienza e non ha un grande ego. È uno che non è individualista. Potrebbe essere molto importante per noi”. 
Parlando delle critiche ricevute: “Dopo il Mondiale non ho letto quasi nulla, il che per me è stato un bene. Ci sono dinamiche nel calcio che non puoi prevedere. Sono orgoglioso e grato di poter lavorare con questi giocatori”.
Sullo scontro contro il Giappone: “Una partita molto interessante. Ci hanno fatto fuori dal Mondiale. Mi piace il loro calcio. Posso solo elogiare la loro crescita negli ultimi anni. Quindi sono concentrato solo sulla partita e voglio che facciamo bene”.
Sulla crescita di Malick Thiaw: “Siamo soddisfatti della crescita di Malick Thiaw, anche lui sta ottenendo molti minuti importanti al Milan. Si è già ambientato molto bene con noi, ma domani inizierà Sule”.
La sorpresa è stata poi la scelta di Gundogan come capitano della nazionale tedesca: “Sono felice per la fiducia. È un grande onore per me e sono consapevole della responsabilità che avrò soprattutto nei confronti dei più giovani”, ha detto il centrocampista del Barcellona.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Thiaw Flick

Ultime news

Notizie correlate