Thiago Silva: “Con Zlatan parlo spesso. Ritiro? Ho un obiettivo”

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Qualche giorno fa, in occasione del suo compleanno numero 38, Thiago Silva ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali del Chelsea. Il brasiliano ex Milan ha toccato temi, tra cui i suoi futuri obiettivi.

Sulla competitività del calcio inglese: “E’ molto importante per me giocare ad alto livello a quest’età, ma non è semplice. Soprattutto in Premier League. L’intensità è alta dal primo fino all’ultimo minuto, devi essere sempre pronto. Ho 38 anni, ma credo di poter aiutare questa squadra il più possibile”. 

Il calcio è parecchio cambiato negli ultimi anni:Ci sono tante cose in più che aiutano ed oggi i giocatori sono più professionali. Ormai i calciatori sono come atleti: anche l’aspetto mentale è molto importante”. 

LEGGI QUI IL FOCUS DELLA GAZZETTA DELLO SPORT SUGLI ACQUISTI DI MALDINI

Sul suo rapporto con Zlatan Ibrahimovic:“Parlo spesso con Zlatan e recentemente ancora di più dato che giocheremo contro il Milan in Champions League. Il mio obiettivo è di giocare fino a 40 anni, ma non so se lo farò a questi livelli e in questa competizione”. 

Infine, Thiago Silva prosegue (e conclude) così: “Dipenderà da questa stagione e vedremo cosa succederà ai Mondiali. Dipenderà anche dal prolungamento di contratto, ma il mio obiettivo è di giocare fino a 40 anni”. 

Come ha sottolineato l’ex 33 rossonero, ricordiamo che il Chelsea ospiterà il Milan a Stamford Bridge il prossimo 5 ottobre alle ore 21. I Blues, invece, verranno a San Siro la settimana successiva, martedì 11/10.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate