il 03/08/2023 alle 21:06

Bologna, show di Thiago Motta: “Non siamo da Serie A! Lo vedono tutti…”

0 cuori rossoneri

Bologna, lo show di Thiago Motta contro la società: “Non siamo da Serie A! Lo vedono tutti…”

La prima avversaria del Milan nel campionato 2023/2024 sarà il Bologna di Thiago Motta in trasferta, al Dall’Ara. La squadra rossoblù ha terminato in crescendo la scorsa stagione, ottenendo risultati importanti e finendo al nono posto, a una manciata di punti dall’Europa. Tuttavia, Thiago Motta non è convinto della campagna acquisti effettuata dal Bologna e non ha esitato a definire la prima avversaria del Milan come “inadatta alla Serie A”. Di seguito, le sue dichiarazioni a Radio Nettuno Bologna riportate da Milannews.it.

thiago motta bologna Milan

Critiche aperte

Dopo la vittoria nell’amichevole Utrecht-Bologna, Thiago Motta ha parlato chiaro:

Ad oggi non siamo in grado di competere in Serie A. Fra l’altro gli oltre 14.000 abbonati dimostrano di volere ancora certe emozioni, non possiamo tradire questo amore – dice l’allenatore –, sono un vero e proprio voto di fiducia. La squadra ha ragazzi fantastici ma che hanno bisogno di entusiasmo in più, uno stimolo in più, qualità e concorrenza in più. Siamo tutti consapevoli che per migliorare dobbiamo investire”.

In merito al calciomercato, poi, il tecnico è stato (se possibile) ancor più duro e diretto:

Servono due esterni d’attacco, lo vedono tutti – continua Motta -. Orsolini é infortunato, già negli ultimi due-tre mesi del campionato ha dovuto lavorare per il suo problema (addominale, ndr), pensavamo che dopo le vacanze fosse pronto e invece non l’ho avuto per tutta la preparazione, chissà se poi lo avrò o quando lo avrò. In questo momento non possiamo competere in serie A. Il nostro obiettivo é competere con tutte le squadre di A ma oggi non siamo in grado. E non vogliamo tornare indietro. Bisogna investire manca qualità e lo vedono tutti”.

Barrow fa le valigie?

Infine, Thiago Motta non ha approvato particolarmente l’ultima stagione a Bologna di Musa Barrow. In occasione dell’intervista, ha tenuto a precisare che, se volesse, potrebbe trasferirsi altrove:

“Barrow ha grandi potenzialità, é da tanti anni a Bologna, e magari deve andarle a dimostrare altrove“.

Quella contro i rossoblù sarà la gara che aprirà la Serie A dei rossoneri, i quali sono attesi da un esordio davvero complicato. Nella seconda giornata arriverà il debutto stagionale di fronte al proprio pubblico a San Siro e ospite sarà il Torino di Juric, mentre il primo big match giungerà al turno numero 3. Dopo la sfida contro la Roma all’Olimpico, però, subito un altro scontro diretto: il derby con l’Inter, che si giocherà in casa dei nerazzurri.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

thiago motta bologna

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *