Treno Hernandez: i numeri dell’incredibile cavalcata contro l’Atalanta

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Focus – La partita di ieri ha visto il Milan trovare la quinta vittoria consecutiva in campionato e fare un ulteriore passo importante verso l’obiettivo.

Milan-Atalanta 2-0, però, sarà ricordata nel tempo anche per un grandissimo gol, che i tifosi rossoneri non smettono di riguardare con piacere. Theo Hernandez si è infatti reso protagonista di uno stupendo coast to coast che resterà certamente nella storia di questa stagione e probabilmente in quella della Serie A. La rete del raddoppio è stata generata da un bel recupero di Krunic su Boga, avvenuto al limite dell’area rossonera.

Leggi QUI “La strana maglietta del tifoso: e sui social spunta il like”

A quel punto, da quanto il numero 19 del Milan è entrato in possesso del pallone fino a quando ha calciato in porta, ha percorso 95,3 metri di campo. La cosa più impressionante resta il numero di giocatori che hanno provato a contrastarlo senza successo: 4. Koopmeiners, Djimsiti, Palomino e De Roon nulla hanno potuto sulla cavalcata perentoria di Theo. Una rete che lo porta a cinque in campionato: un dato che aggiunto alle sei assistenze rende l’idea dell’importanza del terzino sinistro nella fase offensiva rossonera.

Inoltre, il francese risulta l’unico difensore dei maggiori cinque campionati europei ad aver raggiunto quota 5 gol e 5 assist nelle ultime due annate. 

photocredits: acmilan.com

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate