il 12/09/2023 alle 09:12

Theo, è tutto ok! E Deschamps lo esalta: “Non voglio trattenerlo…”

0 cuori rossoneri

La paura è passata: Theo Hernandez, lodato dal CT Didier Deschamps in conferenza stampa, sta bene e giocherà nell’amichevole di lusso contro la Germania

La settimana del derby viene sempre vissuta con un pochino di apprensione, specie se nel mezzo c’è una sosta Nazionali: l’allarme infortunio per Theo Hernandez che nel weekend appena passato ha spaventato i tifosi del Milan è rientrato subito. Theo Hernandez giocherà questa sera contro la Germania sia perché fisicamente non ha problemi che perché Didier Deschamps crede nelle sue capacità, come ha sottolineato in conferenza stampa nella serata di ieri.

theo hernandez francia milan deschamps

Theo Hernandez: allarme rientrato

Gli allenamenti saltati che hanno fatto spaventare i tifosi del Milan hanno acceso un campanello d’allarme che è durato però solamente pochissime ore: Mike Maignan e soprattutto Theo Hernandez stanno bene e scenderanno in campo questa sera nell’amichevole di lusso tra Francia e Germania. Nella serata di sabato, RMC Sport aveva rivelato la notizia di qualche acciacco nel ritiro francese per i due rossoneri: il primo aveva svolto un trattamento personalizzato invece che l’allenamento in gruppo, mentre Theo Hernandez ha riposato per una botta al polpaccio non particolarmente forte rimediata nel match vinto 2-0 contro l’Irlanda. Ieri, entrambi hanno preso parte all’allenamento guidato da Deschamps come dimostrano le foto che i giocatori stessi hanno postato sui loro profili social. Allarme rientrato, sempre se di “allarme” si può parlare.

Le parole di Deschamps

Nella serata di ieri, il CT della Nazionale francese Didier Deschamps è intervenuto in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti presenti in sala prima dell’ultima amichevole di questa prima sosta Nazionali contro la Germania. Il CT ha parlato anche di Theo Hernandez:

Sull’amichevole di lusso e sull’esonero di Hansi Flick

“I calendari sono fatti così. Abbiamo avuto molte più amichevoli prima. E’ stato difficile trovare disponibilità per delle amichevoli. Avere questa prestigiosa partita contro la Germania dà più sapore. Ciò consente al pubblico, ai media, ai giocatori di avere un manifesto. È bello avere partite amichevoli con due grandi nazioni”.

“Non devo essere sorpreso. Mi dispiace per Hansi, lo apprezzo. Ci sono aspettative molto alte intorno alla squadra tedesca a causa di ciò che hanno fatto nella storia. Le ultime tre gare hanno portato a delusioni. Questo non mette in discussione il valore intrinseco di questa squadra e dei suoi giocatori. Sono tutti in grandi club europei. So molto bene che faranno di tutto per ottenere un risultato. Voller? È uno che ha un temperamento davvero allegro… Lo incontrerò con grande piacere domani. Umanamente lo apprezzo molto. Ritrovarlo sulla panchina di fronte mi farà felice”.

Sulle offensive francesi sul lato sinistro, tra Theo Hernandez e Mbappé

“Il lato sinistro lo abbiamo utilizzato di più nell’ultima partita, anche se riusciamo a creare pericolo soprattutto sul lato destro. Avere un equilibrio da entrambe le parti, poter avere la pericolosità sull’asse sia a sinistra che a destra è qualcosa che abbiamo già cercato e che ha portato a determinate scelte per il Mondiale. Dipende anche dalle caratteristiche. Théo Hernandez ha delle caratteristiche specifiche che lo portano a partecipare molto in fase offensiva e non voglio trattenerlo. Possiamo avere la stessa cosa dall’altra parte, se abbiamo la palla non è un problema. Ma c’è anche una questione di equilibrio, o di un’opzione o di un giocatore da una parte che possa essere più offensivo e portare i giocatori dalla linea difensiva o dal centro ad adattarsi. Ovviamente la presenza di Kylian Mbappé aumenta il fatto che questo lato sinistro sia più utilizzato e anche più controllato dall’avversario”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

theo hernandez francia milan deschamps

NOTIZIE MILAN

Milan-Lazio, dove vederla: Sky o DAZN?

il 28/09/2023 alle 19:12 - News

Milan-Lazio, dove vederla: Sky o DAZN?