Milan, Davies può rinnovare con il Bayern grazie a Kompany: Theo Hernandez resta l’alternativa

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Il Bayern riprende i contatti con l’entourage di Davies per il rinnovo: l’alternativa rimane Theo Hernandez del Milan

Quello che sembrava scontato, ovvero l’addio di Alphonso Davies al Bayern Monaco e la stella del Milan Theo Hernandez principale candidato a sostituirlo, non lo è più così tanto dopo l’arrivo di Vincent Kompany sulla panchina dei bavaresi. Il cambio di strategia in vista della prossima sessione estiva di calciomercato è riscontrabile già dopo pochi giorni dall’arrivo del belga. Il nuovo interesse per Zirkzee e il dietrofront con il riallaccio della trattativa per rinnovare il terzino canadese sono gli esempi più lampanti.

Il fattore Kompany cambia scenario

Alphonso Davies era a un passo dall’approdare a parametro zero al Real Madrid dopo le trattative mai entrate nel vivo con il Bayern Monaco per il rinnovo. Secondo Sky Sport Deutschland però tutto sarebbe cambiato con il nuovo tecnico dei bavaresi Vincent Kompany, il quale avrebbe manifestato la volontà di avere ancora come terzino titolare il classe 200 canadese. Per questo motivo secondo la fonte tedesca sarebbero ripresi i contatti per trovare un eventuale accordo per il rinnovo, anche se manca l’intesa economica tra le parti.

Milan, la cifra “irrinunciabile” per Theo Hernandez

La situazione interessa anche il Milan per quanto riguarda Theo Hernandez, principale indiziato per prendere il posto di Davies nel club tedesco. Il Bayern sarebbe disposto a investire fino a 80 milioni di euro per non far rimpiangere l’addio del talento nordamericano. Una cifra difficile da rinunciare per la società rossonera.

Ultime news

Notizie correlate