Un curioso retroscena sulle ultime due sessioni di mercato è legato a Leao, Chelsea e Milan ed è riportato dalla testata americana The Athletic. L’importante portale calcistico a livello globale scrive del rinnovo di Rafa e ricostruisce i tentativi fatti dai Blues con i rossoneri per acquistarlo.

Questo quanto si legge sul giornale: “Il Chelsea ha fatto uno sforzo per attirarlo la scorsa estate sulla scia del suo ruolo determinante nell’ultimo Scudetto del Milan. Todd Boehly (presidente) e Behdad Eghbali (proprietario), nel mezzo della sessione estiva del calciomercato hanno presentato un’offerta al Milan per Leao. Il Chelsea valutava il giocatore 100 milioni e sperava di includere un giocatore nello scambio”.
In questo senso, sono due i nomi fatti: “L’americano Christian Pulisic e Hakim Ziyech sono entrambi stati offerti al Milan. Nel corso della trattativa, la valutazione iniziale del Chelsea di entrambi i giocatori è scesa, fino a indurre il Milan a prenderne uno in cambio. Ma i rossoneri non si sono convinti“.
Ecco che arriviamo alla fine dell’estate e oltre: “Il Chelsea ha mostrato il proprio interesse troppo tardi nell’ultima finestra estiva – scrive The Athletic – ed era sul punto di pagare 150 milioni di euro della clausola rescissoria in quel momento nel contratto del calciatore. L’ingaggio di Mudryk a gennaio, poi, non ha fatto affondare il colpo ai Blues. Alla fine del mercato invernale, la dirigenza del Chelsea ha chiesto un aggiornamento sullo stato del rinnovo di Leao: voleva sapere se stesse firmando il suo contratto con il Milan”.
Poi, un nulla di fatto, ma anche per questioni di campo: “È chiaro che il Chelsea considerava Leao per la posizione di attaccante, ma a questo punto ha da guardare altrove. A meno che non si sia già preparato ad accogliere la nuova clausola da 175 milioni di euro sul nuovo contratto quinquennale del portoghese”.
La firma di Leao con il Milan non è ancora ufficiale, ma da più fronti si conferma che sia imminente.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!