Milan, terza maglia: ecco il perché di un design innovativo e… sociale

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Inclusione, diversity, uguaglianza: il Milan lancia una terza maglia dal design innovativo e dal valore simbolico

Dopo i lanci della prima e della seconda divisa per la stagione 2023/2024, il Milan ha lanciato questa mattina la sua nuova terza maglia, una divisa dal design innovativo e rivoluzionario. La nuova terza maglia del Milan (disponibile presso i PUMA Store, PUMA.com, l’AC Milan Store allo stadio, store.acmilan.com e retailer selezionati in tutto il mondo) è un qualcosa che va oltre ad una semplice divisa di campo indossata durante le partite: è un messaggio, un segnale che il club di via Aldo Rossi vuole dare ai propri tifosi e non solo attraverso un design che si discosta molto da quella che è la storia dei colori rossoneri. Nel comunicato ufficiale pubblicato sul sito del club vengono spiegati i motivi e le ragioni che hanno portato gli stilisti a disegnare una terza divisa innovativa.

I perché dietro al nuovo design

Questo è quello che si legge nel comunicato:

“Il design bespoke rappresenta una celebrazione innovativa dell’inclusività, con l’obiettivo di unire la generazione unica e diversificata di tifosi milanisti in tutto il mondo. La combinazione dei colori del kit celebra la cultura dell’inclusività e della diversity, che è stata di primaria importanza per AC Milan fin dal primo giorno. Un impegno di lunga data verso l’inclusività che è racchiuso nel manifesto RespAct del Club, che mira a promuovere i valori di uguaglianza, diversity e inclusione e si concretizza attraverso una serie di iniziative che testimoniano la visione e la dedizione di AC Milan nel combattere ogni forma di pregiudizio e discriminazione”.

A spiegare il perché il Milan ha optato per una terza maglia di questo tipo è stato il CFO del club, Casper Stylsvig:

“Questo Third kit è più di una semplice maglia da calcio. È davvero un simbolo di inclusione, che celebra il potere della diversity con il suo design e i suoi colori unici. Siamo orgogliosi di presentare questo kit con il nostro partner PUMA e di mettere a disposizione dei nostri tifosi una maglia dall’aspetto fantastico, che non solo permette loro di mostrare sostegno per la propria squadra del cuore, ma anche di farli sentire orgogliosi della loro identità”.

Anche Marco Mueller, Senior Head of Product Line Management Teamsport Apparel di PUMA, ha commentato la nuova linea del marchio tedesco:

“La ricca storia condivisa tra PUMA e AC Milan è incarnata dallo spirito del calcio. Il nostro ultimo kit rende omaggio ai tifosi, un simbolo unificante che racchiude non solo la loro incessante devozione al Club ma anche il loro amore per ciò che è unico e non convenzionale. Questa maglia è una testimonianza del potere dello sport nel colmare i divari culturali”.

Ecco quando debutterà

Abbastanza a sorpresa, il Milan ha comunicato anche quando debutterà la sua nuova terza maglia in gare ufficiali: quinta giornata di Serie A 2023/2024 (weekend del 24 settembre), San Siro, match contro il Verona. Di seguito la conferma nel comunicato:

“Il nuovo Third kit presenta un’esclusiva combinazione di colori ravish, fizzy lime, white, royal sapphire e majestic purple ed è splendidamente completato da un’elegante riproduzione monocromatica dell’iconico badge del Club, un richiamo all’illustre heritage di AC Milan. […] Debutterà in campo nel weekend del 24 settembre, quando il Milan affronterà l’Hellas Verona a San Siro nella seconda gara casalinga della stagione”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

milan terza maglia leao

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate