Chi è Ted Dimvula, l’avvocato che segue il rinnovo di Leao

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Si chiama Ted Dimvula la figura misteriosa uscita ieri nel tardo pomeriggio da Casa Milan ed è il tanto chiacchierato avvocato francese scelto da Antonio, padre di Leao, per seguire la vicenda della trattativa per il rinnovo del contratto di Rafael Leao. Dimvula esercita la sua professione a Parigi ed ha un percorso di studi ampio e definito: laureato con un master in diritto commerciale presso l’Università della Borgogna (Dijon), ha poi conseguito diversi master, in finanza e affari internazionali presso l’IEMN-IAE di Nantes, in Acquisizioni e finanziamenti di fusioni presso l’Università di Évry-Val-d ‘Essonne, oltre ad una laurea magistrale in International Legal Practice presso la Bond University (Gold Coast, Australia).

LEGGI QUI ANCHE   -SABATINI: “TRA KVARA E LEAO PRENDO KVARA, MA NON CAMBIO IDEA SUL MILAN…”-

Esperto di diritto societario, diritto commerciale e diritto familiare, da diversi anni a questa parte Dimvula segue e supporta atleti, allenatori, dirigenti, agenzie, associazioni, federazioni e società di tutte le discipline sportive, nella consulenza e nel contenzioso, sia in Francia che all’estero. Scendendo nel particolare, offre aiuto nell’ambito della negoziazione e redazione di contratti sportivi (relativi alla pratica professionale dello sport che ai diritti d’immagine), e del supporto di questi diversi attori durante le grandi operazioni finanziarie come i trasferimenti su scala nazionale e internazionale. Oltre a ciò, assiste i clienti nelle loro controversie, dal pre-contenzioso alla fase davanti ai tribunali. Ecco perché la famiglia Leao potrebbe aver scelto proprio Dimvula per seguire le vicende del figlio.

LEGGI QUI ANCHE   -RINNOVO BENNACER: L’INSIDIA ARRIVA DALL’ESTERO-

Il 24 di marzo di quest’anno, un Dimvula ancora sconosciuto in Italia pubblica una serie di fotografie sul suo profilo Instagram che lo ritraggono a Casa Milan, scrivendo nella descrizione: “Stiamo andando avanti. La fiducia non esclude il controllo“. Maldini e Massara non hanno quindi fatto conoscenza dell’avvocato nella giornata di ieri, ma qualche incontro nel passato è evidente che ci sia già stato. Dimvula ha già avuto esperienza in Italia, curando l’arrivo al Parma del difensore del PSG classe 2004 Lenny Manisa. La procura di Rafael Leao, che scade nel 2024, è però l’opportunità più grande che sia capitata finora tra le mani dell’avvocato di Parigi.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Ted Dimvula
Photocredits: Instagram @teddimvula

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate