Tatarusanu operato agli occhi: “Percepirà gli oggetti più velocemente”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, lunedì a Milano il dottor Angelo Appiotti ha operato agli occhi il secondo portiere del Milan Ciprian Tatarusanu con l’obiettivo di correggere l’astigmatismo misto elevato di cui soffriva ormai da tempo. L’intervento è perfettamente riuscito, il giocatore non ha sentito nessun fastidio e sarebbe immediatamente pronto per giocare oggi nel caso ci fosse bisogno. Il rumneo però partirà con la famiglia per le vacanze prima di rientrare a Milanello ai primi di dicembre.

LEGGI QUI ANCHE   -IL QUOTIDIANO ANNUNCIA: BENNACER VERSO IL RINNOVO DI CONTRATTO!-

Ciprian ha scoperto del difetto visivo un anno fa, quando era venuto da me per accompagnare la moglie. Lo visitai e mi accorsi del problema: non utilizzava nessuna correzione, ma riusciva a convivere con l’astigmastismo tramite accomodazione. In poche parole, compensava con una messa a fuoco spontanea, strizzando gli occhi. La percezione di un oggetto, ad esempio un tiro da lontano, arriverà molto più velocemente. Questo permetterà una risposta occhio/mano migliore e ridurrà l’incidenza degli infortuni, con risposte muscolari più rapide. L’ostacolo, con un calendario fitto come quello della stagione calcistica, è più che altro organizzativo. Occorre trovare il momento“. Così ha commentato l’operazione di Tatarusanu il dottor Angelo Appiotti.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Ciprian Tatarusanu allenamento
Photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate