Tassotti: “Il calendario è coi rossoneri! E se rientra bene Ibra…”

DiDavide Giovanzana

Mar 30, 2022

L’ex difensore del Milan Mauro Tassotti, vincitore di ben 5 tricolori, è fiducioso sulla corsa scudetto dei rossoneri di Stefano Pioli. Qui le sue parole alla Gazzetta dello Sport:

Milan, Napoli, Inter, Juve: chi vincerà il campionato 2021-2022 e… perché?
“Tutto è ancora in grande equilibrio, specie tra le prime tre. Sono vicine e con tanti punti ancora in palio, niente è da escludere. Ma se c’è una favorita, quella è il Milan, inutile negarlo. Il vantaggio della classifica è indiscutibile e specie nel prossimo turno dovranno essere bravi ad alimentarlo. In generale il calendario è buono, un punto a favore da dover sfuttare al meglio”.

Fuoriclasse o gregario, titolare o riserva: chi sarà l’uomo chiave della corsa scudetto?
“Ci sono tanti grandi giocatori con capacità di determinare questa fase della stagione. Ma mi auguro che più di tutti lo faccia un rossonero… E allora dico Ibrahimovic: se sta bene e in questo periodo si è allenato con continuità potrà rientrare ed essere decisivo. Anche senza giocare 90 minuti: ha i colpi, e ora magari anche la freschezza atletica, per incidere più degli altri. Che, al contrario suo, saranno provati da una stagione intensa…”

Una squadra andrà in fuga oppure si deciderà tutto all’ultima giornata?
“Non avere ancora le date dei recuperi è una assurdità per la classifica. Ma pensare a una fuga è comunque improbabile…”

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan