Dopo le voci provenienti dal Portogallo riguardo un rilancio del Milan per Mehdi Taremi del Porto, quest’oggi arrivano conferme anche dai quotidiani italiani
Come riportato da O Jogo, quotidiano portoghese, nella giornata di ieri, il Milan sarebbe pronto a presentare un’ultima offerta al Porto per il centravanti Mehdi Taremi. Tale voce ha trovato riscontro quest’oggi anche in Italia, sulle pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali e non solo, anche se con cifre differenti. Ultimi giorni di mercato decisivi anche per la trattativa del Milan per Taremi.

Rilancio Milan: le probabili cifre e il piano B
Secondo la Gazzetta dello Sport, il Milan non si spingerà oltre i 15 milioni di euro per l’attaccante iraniano 31enne. Nonostante le ben più alte richieste del Porto (si parla del doppio), i rossoneri reputano questa la cifra più congrua al valore del giocatore in rapporto a diversi fattori: età, contratto, qualità. Il giocatore piace perché può fare la differenza in Serie A e ha esperienza in Champions League. Il suo contratto scade nel 2024, ma il Porto finora non ha mai abbassato le richieste. Stessa cifra rilanciata anche da Tuttosport, con l’aggiunta di 3 milioni di bonus. Il quotidiano però si dice pessimista sulla buona riuscita dell’operazione, con Lorenzo Colombo destinato di conseguenza a restare al Milan rinunciando al prestito a Monza. Secondo Repubblica, infine, l’offerta del Diavolo potrebbe anche essere più bassa: appena 10 milioni di euro.
Il Milan non osserverà solo la situazione di Taremi, ma rimarrà comunque attivo per la ricerca di altri profili: rimane sulla lista il solito Hugo Ekitike, ma la trattativa al momento è tutt’altro che semplice per via delle alte richieste su commissioni e soprattutto ingaggio, che il Psg in caso di prestito non pagherebbe.
La volontà del giocatore
Come riportato pochi giorni fa da Sacha Tavolieri, corrispondente in Belgio per RMC Sport, su Twitter, la situazione nella mente di Taremi non è mai cambiata. L’attaccante iraniano ha già un accordo per 4 anni di contratto da settimane con il Milan e vuole unirsi ai rossoneri. Vedremo se entro la fine del calciomercato i contatti tra Milan e Porto per abbassare il prezzo del cartellino daranno i propri frutti. I tifosi del Milan si aspettano un ultimo rinforzo come vice Giroud per mettere la ciliegina sulla torta ad una campagna acquisti molto importante, che ha dato nuovo entusiasmo alla piazza dopo la dolorosa cessione di Tonali e gli addii di Ibrahimovic e Maldini.
- TAREMI, IL MILAN RIPRENDE I CONTATTI COL PORTO! LA VOLONTA’ DEL GIOCATORE…
- DAL PORTOGALLO, PER TAREMI IL MILAN PRONTO CON L’OFFERTA: LA SITUAZIONE
- CALCIOMERCATO MILAN, DI MARZIO: “IL LIONE OSSERVA KRUNIC, TAREMI? IL PORTO NON ACCETTA…”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!