il 30/08/2023 alle 08:19

Moretto: “Milan, Taremi a un passo!” Il racconto di 24 ore di fuoco

0 cuori rossoneri

Una trattativa lampo per chiudere un reparto che non sarebbe secondo a nessuno: adesso il Milan è vicinissimo all’acquisto di Mehdi Taremi dal Porto

Interesse, sondaggio, sogno, realtà: ora Mehdi Taremi è vicinissimo a vestire la maglia del Milan nella prossima stagione. Secondo quanto riportato nella notte da Matteo Moretto, esperto di calciomercato della redazione spagnola di Relevo, il Milan è a un passo dal portarsi a casa Taremi a pochissime ore dalla fine della sessione estiva dei trasferimenti e regalare così a Stefano Pioli un’alternativa di livello europeo ad Olivier Giroud.

taremi milan calciomercato

Taremi per Milan fa… dieci?

A meno di 48 ore dalla fine del calciomercato estivo 2023/2024, il Milan sta facendo di tutto per portare a casa il decimo, grande acquisto della sua estate: Mehdi Taremi. L’interesse nato nel mese di luglio nei confronti del 31enne iraniano del Porto sembrava destinato a rimanere tale, a rimanere un semplice interesse. Negli ultimi giorni, però, a Milanello si è palesata la necessità di aggiungere un altro attaccante centrale alla rosa di Stefano Pioli, per permettere a Lorenzo Colombo di andare a giocare con continuità a Monza ed avere così tra le mani un vice-Giroud con caratteristiche molto simili. Ecco perché con il Porto il Milan ha imbastito una trattativa lampo per strappare ai dragoni Mehdi Taremi, giocatore in scadenza di contratto nel 2024 e sempre più vicino a vestire i colori rossoneri.

Il racconto della trattativa

Nelle ultime 24 ore, il blitz del Milan per Taremi si è concretizzato e ha portato una trattativa che sembrava molto difficile per richieste e tempistiche ad essere vicinissima al semaforo verde. Il giornalista Matteo Moretto, esperto di calciomercato della redazione spagnola di Relevo, ha raccontato così l’ultima giornata solare di Moncada, Furlani e D’Ottavio, dalla mezzanotte di martedì 29 agosto alla notte appena trascorsa.

29 agosto, ore 00:04

“Mehdi Taremi quiere dejar el Porto y marcharse al Milan, ya se lo ha comunicado al club varias veces. Ayer por la noche hubo otra reunión muy importante entre el Porto y el entorno de Taremi. El jugador está reiterando su deseo y empuja para salir ya. En las próximas horas una parte de la directiva del Milan tiene planificado viajar a Oporto para intentar desbloquear el fichaje. Horas claves”.

“Mehdi Taremi vuole lasciare il Porto e trasferirsi al Milan, lo ha comunicato al club diverse volte. Ieri sera c’è stata un’altra riunione molto importante tra il Porto e l’entourage di Taremi. Il giocatore sta ribadendo il suo desiderio e sta spingendo per partire immediatamente. Nelle prossime ore, una parte della dirigenza del Milan ha pianificato di viaggiare a Porto per cercare di sbloccare l’acquisto. Ore cruciali.”

29 agosto, ore 14:39
“El Milan está empujando para fichar a Mehdi Taremi. Los clubes están en contacto permanente. Horas claves”.

“Il Milan sta facendo pressione al Porto per acquistare Mehdi Taremi. I club sono in contatto costante. Ore cruciali.”

29 agosto, ore 17:31

“Milan-Taremi. Los italianos siguen en ello. Entre esta noche y mañana por la mañana los rossoneri esperan la respuesta definitiva del Porto”.

“Milan-Taremi. Gli italiani stanno ancora lavorando su questo. Tra stasera e domattina i rossoneri si aspettano la risposta definitiva dal Porto.”

L’ultimo step

L’ultimo tweet in ordine cronologico di Matteo Moretto è datato oggi, alle 2:23 del mattino. Nella serata di ieri, il Milan aveva lasciato il Porto con un’offerta in mano per il cartellino dell’iraniano. Secondo quanto riportato pochi secondi fa dalla Gazzetta dello Sport, l’offerta è stata alzata a 15 milioni di euro + bonus, cifra lontana a quella richiesta inizialmente dai dragoni ma sempre più grande a pochissime ore dalla fine della sessione di calciomercato. Nella notte, secondo il giornalista, è arrivato quello che può trasformarsi nello strappo decisivo: ora manca veramente pochissimo a vedere Mehdi Taremi con la maglia del Milan.

30 agosto, ore 2:23

“El Milan está a un paso de fichar a Mehdi Taremi. Los clubes negociarán los últimos detalles mañana por la mañana”.

“Il Milan è a un passo dall’acquistare Mehdi Taremi. I club negozieranno gli ultimi dettagli domani mattina.”

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

taremi milan calciomercato

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *