Milan, può ancora essere Taremi il tuo attaccante! Gazzetta racconta l’intreccio di mercato
Un nome ancora vivo e certamente non nuovo per il calciomercato del Milan è quello di Mehdi Taremi del Porto, che oggi viene rispolverato dalla Gazzetta dello Sport. Tra il Milan e i portoghesi non è mai iniziata una vera trattativa per Taremi, ma tra i tanti citati per l’attacco rossonero il profilo dell’iraniano è sempre rimasto sullo sfondo. Dopo i colpi Sportiello, Loftus Cheek e Luka Romero Stefano Pioli è pronto ad accogliere anche Christian Pulisic, che dovrebbe arrivare a giorni a Milano. Senza nulla togliere al giovane ex Lazio, l’esterno del Chelsea è il primo vero colpo sulla trequarti. Ed è proprio il reparto offensivo, a detta di tutti, ad aver bisogno di trovare sfogo in una zona di campo che la scorsa stagione ha visto come protagonista il solo Olivier Giroud. Può essere, in questo senso, Taremi l’acquisto giusto per il Milan?

Morata spinge, ma l’ingaggio…
La rosea insiste sul nome di Alvaro Morata: “Mentre Alvaro Morata spende le vacanze tra i faraglioni di Capri con la moglie Alice, si susseguono le indiscrezioni sulla trattativa per il suo sbarco al Milan – scrive Gazzetta. In via Aldo Rossi ieri è arrivata una notizia negativa a proposito del Decreto Crescita”. La prima è che “lo spagnolo non ha maturato per poco i requisiti per lo sconto fiscale, come hanno sentenziato i professionisti che hanno studiato il suo dossier in questi giorni, e questo obbliga le parti a rivedere il piano economico”.
La seconda, invece: “Morata ha dato disponibilità a scendere a 5 milioni netti all’anno per i prossimi 4 anni, ma alla luce di questa novità il costo per il club sale a 10 milioni a stagione”. Inoltre, “va chiarita la posizione dell’Atletico: da Madrid spingono perché Alvaro vada in Arabia, garantendo i 20 milioni di clausola”. La carta del Milan? “Morata spinge per i rossoneri, forte anche di un patto stretto con i Colchoneros al momento del recente rinnovo: il club si era detto disposto a riconoscergli l’uscita per 12 milioni se l’offerta fosse arrivata cash. La trattativa può entrare nel vivo, ma solo a determinate condizioni”.
Taremi-Milan: grande intreccio di mercato
Per i rossoneri, come anticipato, una valida alternativa allo spagnolo resta il giocatore classe 1992. Dai sondaggi effettuati negli ultimi contatti con il Porto, il club fa sapere che il suo cartellino vale 20 milioni, ma il Milan sa che Taremi tra un anno andrà a scadenza. Ecco perché c’è margine per spuntare condizioni migliori. “Il punto, semmai, è il passaporto iraniano dell’attaccante: un suo acquisto chiuderebbe la porta all’arrivo di Chukwueze dal Villarreal perché il Milan ha un solo slot a disposizione per i cittadini extra Ue”. E occhio al terzo nome che fa la Gazzetta: “I due affari si intrecceranno inevitabilmente, con Gustav Isaksen pronto a entrare in scena: tra le alternative a Chukwueze c’è il 22enne danese del Midtjylland”.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- CALCIOMERCATO MILAN, DI MARZIO: “IL GENOA VUOLE COLOMBO, SU MORATA AGGIUNGO UN PARTICOLARE…”
- PULISIC-MILAN, È FATTA! DI MARZIO: “ECCO LE CIFRE FINALI DELL’OPERAZIONE”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!