Taremi, gli indizi per il Milan arrivano dal campo… e dalla telecronaca!

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Taremi al Milan? Dal Portogallo insistono e gli indizi arrivano anche dal campo: come stanno le cose?

Sono ore calde per il calciomercato del Milan, specie per quanto riguarda Mehdi Taremi. Parliamo da diversi giorni delle uscite che i rossoneri devono finalizzare per poter completare il proprio reparto offensivo (e più in generale la propria campagna acquisti) ma nelle ultime ore si sono davvero intensificate le voci sull’attaccante iraniano. Specie dal Portogallo, dove insistono sulla trattativa a oltranza tra Milan e Porto per Taremi. Questa sera, però, ulteriori indizi di mercato potrebbero averli lanciati il campo e il telecronista di Rio Ave-Porto.

Niente distrazioni

Per il tecnico Sergio Conceição, comprensibilmente, il calciomercato non esiste: Mehdi Taremi non deve avere distrazioni su Milan o su altri pensieri. E infatti, stasera è sceso in campo dal primo minuto (e uscito al 78′) contro il Rio Ave, su quello stesso campo dove i rossoneri nel 2020 trionfarono dopo una serie infinita di calci di rigore. Una partita complicata per il suo Porto, perché gli avversari si sono rivelati ostici e sono anche andati in vantaggio per 1-0 con il tiro dal dischetto di Costinha (prima di venir raggiunti al 91′). Nel corso della prima frazione, però, proprio l’obiettivo del Milan era andato a segno. Niente gol dell’ex per lui, 7 cm di fuorigioco gli annullano la rete del momentaneo 0-1. Le distrazioni non esistono, ma in patria portoghese continuano insistere: sarà proprio contro il Rio Ave l’ultima partita di Taremi.

Indizi o presunti tali

La premessa è che nessuno, al momento, sa cosa significhino la scritta “Mehdi Taremi” e la bandiera dell’Iran sulle scarpe del portiere Diogo Costa, ma ha già fatto il giro dei social tra i tifosi del Porto. In molti pensano che rappresenti un saluto del compagno al centravanti, in procinto di lasciare la città per raggiungere Milano. Addirittura, il telecronista portoghese di Sport TV1, raccontando in diretta la situazione legata a Taremi e al Milan, ha definito la cessione come imminente. Insomma, le campane suonano soprattutto lato oceano, mentre dall’Italia (nonostante si registri il forte interesse rossonero) regna la cautela. Quel che è certo è che la verità verrà alla luce ben presto, considerando che tra tre giorni calerà il sipario sul calciomercato dell’estate 2023.

Come stanno le cose tra Porto e Milan per Taremi?

Questi gli aggiornamenti di oggi da parte di Bruno Monteiro, giornalista e corrispondente per il Porto della redazione di O Jogo, che ha parlato in esclusiva a Radio Rossonera:

“Nell’ultima settimana ci sono stati contatti tra dirigenti di entrambi i club, ma non è ancora stata presentata una proposta ufficiale. Il Milan, a quanto abbiamo appreso, si è mostrato disponibile a presentare nei prossimi giorni un’offerta per cifre intorno ai 15 milioni di euro, con la possibilità di inserire altri tre milioni di euro di bonus. L’offerta però è ancora un po’ inferiore a quella che si aspetta il Porto. In una prima fase di scambio di informazioni, i dragoni avevano chiesto una cifra superiore ai 20 milioni di euro, cifra che poi, in seguito all’interesse di Tottenham e Inter, sembrava essere addirittura arrivata a 30 milioni di euro. C’è un particolare: la richiesta del Porto riguarda la percentuale che il club incasserebbe dal suo trasferimento, l’85% del valore del cartellino del giocatore. Questo perché Mehdi Taremi possiede una percentuale del 15% sulla sua futura rivendita. Credo che, se il giocatore dovesse continuare a spingere così per giocare nel Milan, forse potrebbe rinunciare a quella percentuale. Il Porto gioca stasera contro il Rio Ave, in un match valevole per il campionato portoghese: è probabile quindi che l’argomento verrà affrontato solo a partire da domani”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

taremi milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate