Oltre a Taremi per l’immediato, il Milan pensa anche alla punta del futuro e tiene d’occhio un profilo molto ambito per la prossima stagione
Quella per Mehdi Taremi è una trattativa che il Milan ha intenzione di condurre ad oltranza fino alla fine di questa sessione di calciomercato. L’attaccante iraniano del Porto è stato individuato come il partner ideale di Olivier Giroud per qualità ed esperienza, ma non è il solo il profilo che i rossoneri seguono per rinforzare l’attacco. Oltre a Taremi infatti, il Milan avrebbe nel mirino un altro giovane centravanti in vista dell’anno prossimo.

Il punto sulla trattativa per Taremi
In un pezzo sulle colonne della Gazzetta dello Sport di oggi, il corrispondente Milan Luca Bianchin ha dato gli ultimi aggiornamenti di calciomercato sulla trattativa con il Porto per Mehdi Taremi: “Il Milan oggi avrà un nuovo dialogo a distanza col Porto. Abbastanza per capire se fare un’offerta tra domani e giovedì oppure se sarà missione impossibile. Pioli e tutto il Milan ci credono. A quanto possono arrivare Furlani e Moncada? Ragionevolmente a 15 milioni+bonus, non così lontano dai 20 chiesti dal Porto, al netto dei ragionamenti su Champions League e Conceiçao (che non vorrebbe privarsi del giocatore dopo aver perso anche Otavio in direzione Arabia Saudita). Se invece non sarà Taremi, questo è quasi certo, ci sarà la conferma di Lorenzo Colombo, che il Monza spera ancora di prendere in prestito”.
Il numero 9 per il futuro
Il Diavolo, però, non pensa solo al presente. Come riportato da Gianluca Di Marzio a Calciomercato – L’originale ieri sera, i rossoneri non stanno solo trattando Taremi per l’immediato. Queste le sue parole: “Il Milan punta sul fatto che l’iraniano abbia un anno di contratto e ci vuole provare. Poi i rossoneri stanno guardando anche al futuro… il nome di Jonathan David lo terrei sempre in bell’evidenza, perché è un giocatore sul quale il Milan accarezza l’idea di fare un investimento”. L’attaccante francese del Lille classe 2000 è sul taccuino di diversi club europei, ed ha un contratto in scadenza nel 2025. Nella testa della dirigenza rossonera, David rappresenterebbe il profilo più adatto a sostituire Olivier Giroud nel momento in cui l’ex Chelsea terminerà la sua avventura in Italia: il club di via Aldo Rossi potrebbe poi bussare alla porta del Lille nella prossima estate, quando mancheranno solo 12 mesi alla scadenza del suo contratto e sarebbe più semplice negoziare un prezzo accessibile per il suo trasferimento.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- BIANCHIN: “TAREMI, PIOLI CI CREDE! DUE RISPOSTE IN CASA MILAN”
- TAREMI, GLI INDIZI PER IL MILAN ARRIVANO DAL CAMPO…E DALLA TELECRONACA!
- DI MARZIO: “MILAN, PER TAREMI SI PUNTA SU DI LEI! INTANTO, SI PENSA AL FUTURO…”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!