Gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa tra Milan e Porto per Mehdi Taremi da Luca Bianchin (Gazzetta dello Sport): domande, risposte, offerte e… speranze
La trattativa tra Milan e Porto per Mehdi Taremi sta scaldando incredibilmente gli ultimi giorni del calciomercato rossonero. Incredibilmente non perché il Milan non possa permettersi Taremi o perché il calciatore non serva alla rosa di Stefano Pioli, ma perché il calciomercato in entrata sembrava finito dopo i 9 nuovi arrivi in estate. A dare gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa è stato Luca Bianchin, in un articolo pubblicato sulle colonne della Gazzetta dello Sport di questa mattina: quante chance di sono di vedere l’iraniano in rossonero?

Domande, risposte, offerte
In un pezzo sulle colonne della Gazzetta dello Sport, come anticipato, il corrispondente Milan Luca Bianchin ha dato gli ultimi aggiornamenti di calciomercato sulla trattativa con il Porto per Mehdi Taremi. Dalle richieste abbassate del Porto all’interesse di lunga data di Moncada e Furlani, passando per le due domande che fanno tanto discutere i tifosi rossoneri in questi giorni. Quanto offrirà il Milan per Mehdi Taremi al Porto? Parola a Luca Bianchin:
“Il Milan di Furlani e Moncada segue Taremi da mesi. Stefano Pioli ha chiesto uno sforzo perché a questa squadra una prima punta farebbe molto comodo. Taremi piace per caratteristiche e per approccio: ha impatto fisico, segna e in area sa essere cattivo quanto basta. Il punto è trovare un accordo col Porto e con… Sergio Conceiçao. Il Porto nella prima fase del mercato ha chiesto 30 milioni. Quando il Milan ha bussato di nuovo, due settimane fa, ha fatto capire di essere pronto a scendere in zona 20”.
“In fondo, Taremi ha il contratto in scadenza a giugno e i milanisti per questo si fanno una domanda: perché il Porto non lo cede ora, evitando di perderlo a zero? Un paio di risposte. La prima: ai gruppi di Champions andrà solo la vincente del campionato portoghese e Taremi, nell’eterna lotta col Benfica, può fare molto comodo. La seconda: quando il Porto ha venduto Otavio all’Al-Nassr, l’allenatore l’ha presa malissimo. Sergio Conceiçao ha reagito male e, in caso di addio di Taremi, replicherebbe”.
“Il Milan oggi avrà un nuovo dialogo a distanza col Porto. Abbastanza per capire se fare un’offerta tra domani e giovedì oppure se sarà missione impossibile. Pioli e tutto il Milan ci credono. A quanto possono arrivare Furlani e Moncada? Ragionevolmente, a 15 milioni, non così lontano dai 20 chiesti dal Porto, al netto dei ragionamenti su Champions e Conceiçao. Se invece non sarà Taremi, questo è quasi certo, ci sarà la conferma di Lorenzo Colombo, che il Monza spera ancora di prendere in prestito”.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- BERGOMI: “MILAN, TAREMI E’ PERFETTO! E GIROUD DEVE STARE ATTENTO…”
- TAREMI, GLI INDIZI PER IL MILAN ARRIVANO DAL CAMPO… E DALLA TELECRONACA!
- ESCLUSIVA, MONTEIRO (O JOGO): “TAREMI? PUÒ SBLOCCARE LUI LA TRATTATIVA COL PORTO! ECCO PERCHÉ SAREBBE PERFETTO PER IL MILAN”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!