Superlega, i tifosi approvano in coro: domina la Juventus, Milan a ruota

I più letti

Piero Mantegazza
Nato il 21-11-2000. Laureando in Economia e gestione dei beni culturali e dello spettacolo all'Università Cattolica del sacro cuore di Milano. Redattore di Radio Rossonera, innamorato del Milan e dello sport in generale.

La Superlega piace ai tifosi, il sondaggio di A22 parla chiaro: guida la Juventus, Milan e Inter sopra il 70%

Il progetto della Superlega prende forma e ha l’approvazione popolare: il 72% dei tifosi è favorevole. La Juventus è la società con più supporto, in Italia è seguita da Milan e Inter. Qualcosa sta cambiando dopo la sentenza della Corte di giustizia europea del 21 dicembre 2023.

Superlega: i tifosi dicono di Sì

Un nuovo studio pubblicato oggi e condotto dall’istituto francese Opinion Way per A22 Sports (la società dietro il progetto della nuova Superlega) dimostra un sostanziale sostegno per la Superlega da parte di un gruppo demografico eterogeneo di tifosi di calcio in otto importanti nazioni europee.  Il 72% degli appassionati di calcio d’Italia, Belgio, Francia, Germania, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna e Regno Unito dicono di sì alla Superlega. Lo studio si basa su un campione rappresentativo di 6.458 tifosi di calcio di età pari o superiore ai 15 anni, intervistati all’inizio di febbraio 2024.

La classifica

Tra i tifosi di club domina la Juventus (96%). Insieme a Real Madrid (93%), Barcellona (89%), Atlético de Madrid (88%), Manchester City (85%), Benfica (84%), Porto (83%), Chelsea (81%) e PSG (81%) sono i più convinti sostenitori della nuova Superlega. Ma un livello di sostegno molto alto è dimostrato anche dai tifosi del Milan (79%) e dell’Inter (72%).

Ultime news

Notizie correlate