il 02/10/2022 alle 20:02

Superlega, Perez insiste e attacca l’UEFA: che stoccata al PSG!

0 cuori rossoneri

Il presidente del Real Madrid Florentino Perez ha rilanciato l’idea della Superlega. Nel corso dell’assemblea generale annuale dei soci del club, in diretta sui canali ufficiali delle Merengues, ha puntato forte sul tema “modernizzazione del calcio”, attaccando a più battute il massimo organo calcistico europeo.

Queste le parole con cui ha iniziato la sua arringa:L’obiettivo della Superlega è di modernizzare il calcio. L’Uefa invece, rimodellando il format della Champions League, ha fatto esattamente il contrario. Stanno aumentando il numero di partite irrilevanti, e ciò accelererà solo il declino del calcio europeo. Con il massimo rispetto per i campionati nazionali, i grandi club europei devono offrire partite per tutto l’anno che riavvicinino i giovani”.

LEGGI QUI LE PAROLE DI PADOVAN SU MILAN E NAPOLI

Particolare, poi, il riferimento al tennis: “Perché bisogna privare i tifosi di tante gare affascinanti? Rafa Nadal e Roger Federer si sono affrontati più di 40 volte. Nadal e Djokovic ben 59. Credete che la gente si sia annoiata? Real Madrid e Liverpool hanno giocato contro solo 9 volte in 67 anni…”.

Il presidente dei Blancos, infine, non si fa mancare una stoccata al numero uno del Paris Saint-Germain e dell’ECA, Nasser AlKhelaifi: “Il presidente dell’associazione dei club ha detto che il Real Madrid vuole lanciare la Superlega per paura della concorrenza. Allora dobbiamo ricordargli cos’è il Real: il club più titolato della storia. La Superlega non sarebbe una competizione chiusa, avrebbe il 25% dei suoi posti aperti. La corte di giustizia europea sta già mettendo in discussione il monopolio della UEFA sul calcio: con la sua risoluzione segnerà il futuro di questo sport“.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *