Superlega, Gravina esulta: “Sono molto soddisfatto”

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

“Sono molto soddisfatto del parere dell’avvocato generale della Corte UE. Il suo pensiero è perfettamente in linea con quanto sostenuto dalla nostra Federazione e dalla UEFA sin dall’annuncio della cosiddetta Superlega”. Ha parlato così il presidente della FIGC Gabriele Gravina. Queste dichiaraizoni sono arrivate in seguito alla decisione dell’avvocato generale della CGUE Rantos sulla Superlega. Il numero uno della Federazione Italiana Giuco Calcio ha poi proseguito: “Il sistema sportivo, sia europeo che mondiale, non può prescindere dal riconoscimento delle organizzazioni internazionali UEFA e FIFA. È in questo quadro che vengono promossi la democrazia interna, il modello organizzativo piramidale e il merito sportivo”.

LEGGI QUI ANCHE – QATAR 2022, UN ALTRO COMMISSARIO TECNICO SALUTA LA SUA NAZIONALE –

Gravina ha voluto così schierarsi una volta in più contro la Superlega. Da questa breve intervista, rilasciata dal presidente sui canali ufficiali della Federazione, emerge una grande soddisfazione per le parole di Rantos, avvocato generale della CGUE. Gravina ha infine concluso: “Confidando nella stessa impostazione anche nella sentenza della Corte, ritengo che tutte le componenti della famiglia del calcio europeo e mondiale si uniscano per superare le difficoltà contingenti e per sviluppare il calcio a tutti i livelli“.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Gabriele Gravina FIGC

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate