Ci siamo, oggi è il giorno della Supercoppa che vedrà affrontarsi in Arabia Saudita i campioni d’Italia del Milan e i vincitori della Coppa Italia, l’Inter: le notizie sulle probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo alle 20 ora italiana al King Fahd International Stadium di Riad vengono confermate questa mattina dalla Gazzetta dello Sport.

A poche ore dal fischio d’inizio di Milan – Inter, le probabili formazioni riferiscono di un undici ormai deciso per quanto riguarda i rossoneri di Stefano Pioli, che sembra aver sciolto i due ballottaggi della vigilia. In porta ci sarà Ciprian Tatarusanu, in attesa del lungo recupero dall’infortunio di Mike Maignan, davanti al portiere rumeno giocheranno sulla fascia destra il capitano Davide Calabria, a sinistra presente Theo Hernandez mentre i difensori centrali saranno sicuramente Fikayo Tomori e il ritorno dal primo minuto, per contrastare la fisicità dei giocatori neroazzurri e sopperire al problema dei troppi gol subiti da cross, di Simon Kjaer.
Nel centrocampo a due tornerà Sandro Tonali, dopo la squalifica di Lecce, e insieme a lui ci sarà Bennacer fresco di rinnovo. Nei tre che agiranno sulla trequarti, Brahim Diaz al centro, fresco delle 100 presenze in rossonero e sulle fasce scenderanno in campo l’altra novità di giornata Junior Messias (al posto di Alexis Saelemaekers) e Rafael Leao, rispettivamente a destra e a sinistra. L’attaccante centrale sarà l’uomo dei derby, Olivier Giroud.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu, Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, Brahim Diaz, Leao, Giroud. Allenatore Stefano Pioli.
INTER (3-5-2): Onana, Skriniar, Acerbi, Bastoni, Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Dzeko, Lautaro Martinez. Allenatore Simone Inzaghi.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!