Milan in Supercoppa Italiana, ma il format può cambiare: date, luogo e perché

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

La formula della Supercoppa Italiana può cambiare: ci sarà il Milan? Date, luogo e i punti di discussione

Per la prima volta nella storia del calcio italiano, nel mese di gennaio 2024 si è giocata la final four per decretare il vincitore della Supercoppa Italiana: con Napoli, Fiorentina, Inter e Lazio (il Milan non si era qualificato) si sono contese il trofeo in un inedito format. Sarà riproposto? Tutte le ultime novità e la data delle ultime decisioni.

Tutto quel che occorre sapere

Innanzitutto, la prossima Supercoppa sarà giocata nuovamente in Arabia Saudita e non verrà anticipata a dicembre. Ancora una volta, infatti, calendarizzata a gennaio 2025 (prima delle ultime due giornate della nuova Champions League). Le date scelte sono dal 3 al 7 gennaio, a seconda se sarà confermata la formula semifinali-finale oppure se si opterà per il ritorno alla finale secca. Secondo il Corriere dello Sport la scelta avverrà nell’Assemblea di Lega il 22 aprile. Decisi anche i recuperi delle giornate perse: si disputeranno a febbraio.

Ricordiamo che, in caso di final four, a parteciparvi saranno le finaliste della Coppa Italia e le prime due classificate in campionato. In questo senso, allora, occhio alla lotta per il secondo posto tra Milan e Juventus (che è comunque in corsa su entrambi i fronti).

Ultime news

Notizie correlate