Abate: “La Supercoppa una grande emozione, eravamo i più giovani”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Ai canali ufficiali del club, Ignazio Abate ha raccontato le emozioni della vittoria nella Supercoppa Italiana contro la Juventus di 6 anni fa a Doha.

Sulle emozioni vissute durante la Supercoppa
“Sicuramente un’emozione grandissima. Disputare una finale contro la Juventus, considerandoci la squadra più giovane del campionato è stata una soddisfazione enorme”.

Sul Milan del 2016/2017
“Eravamo un gruppo molto giovane. La spensieratezza dei ragazzi più giovani ci ha aiutato tantissimo. Era un anno particolare perché arrivavamo alla finale di Doha ed eravamo quinti in classifica a due punti dal secondo posto, arrivando da un’ottima partita in casa che finì 0-0 contro l’Atalanta ma che ci diede tanta fiducia. Eravamo pronti dal punto di vista fisico e mentale: sapevamo che dovevamo disputare un partita importante ma avevamo tranquillità e consapevolezza per giocarcela. Un mese e mezzo prima della finale li battemmo a San Siro con il gol di Locatelli. Contro la Juve sono partite a sè: dovevamo dare il 110%”.

LEGGI QUI ANCHE    -L’AVVOCATO TUONA: “ORA LA JUVENTUS RISCHIA SERIAMENTE LA RETROCESSIONE”-

Sulla partita contro la Juventus
“La Juve partì molto forte ma siamo riusciti a tenere botta. Dal campo avevo la sensazione che la gara fosse aperta: abbiamo tenuto bene il campo, abbiamo alzato i ritmi. Durante la gara uscì anche Alex Sandro che all’epoca era uno dei terzini più forti al mondo e su quella fascia Suso fece una grandissima partita”.

Sulla vittoria della Supercoppa
“Molti ragazzi era la prima volta che affrontavano un evento del genere, una finale. Credo che sia stata una serata bellissima anche perché molti dei giovani venivano dal settore giovanile del Milan. Una vittoria ti dà tanto entusiasmo e sollevare la coppa da capitano per un ragazzo cresciuto nelle giovanili penso che ti dia qualcosa in più”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Ignazio Abate
Photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate