il 21/02/2023 alle 20:09

Stramaccioni: “Vi spiego perché il Milan gioca a tre ma tornerà a quattro”

0 cuori rossoneri

Il giorno dopo Monza – Milan, a DAZN nel consueto programma domenicale “Sunday Night Square”, Andrea Stramaccioni ha parlato del cambiamento avuto dai rossoneri nelle ultime settimane. In particolare, ha analizzato la scelta di Stefano Pioli di cambiare volto tattico alla squadra, passando dalla difesa a quattro a quella a tre.

stramaccioni Inter milan

LEGGI QUI ANCHE – G. SIMEONE: “RICORDO PERFETTAMENTE IL MILAN DEL 2007. ERO OSSESSIONATO…”

Tuttavia, per l’allenatore (attualmente opinionista della piattaforma televisiva) il Milan, una volta trovata la solidità difensiva, tornerà a giocare come lo scorso anno. Stramaccioni comincia così il suo discorso tattico: “Innanzitutto, io penso che alla base della scelta di Pioli c’era che il Milan avrebbe giocato una serie di partite decisive contro squadre che giocano a tre. E questo è importante, perché quando giochi contro il Torino di Juric, il Tottenham di Conte, la prossima con l’Atalanta di Gasperini… Per giocare contro squadre di quel livello che giocano a tre, o stai bene bene e allora sono loro a doverti correre dietro, oppure devi coprirle le zone di campo”.

Per questo, Stramaccioni continua: “Come dite voi (i presenti in studio, ndr), Tomori è rinato, Thiaw aveva giocato poco fino a quel momento… Ma il Milan è solido. Ha imparato a soffrire, è tornato a soffrire, ha vinto tre partite 1-0 e si sta rimettendo in carreggiata. Chiaramente, prima di ritornare poi a fare quel calcio che gli ha fatto vincere il titolo italiano“.

LEGGI QUI ANCHE – ANDRÉ SILVA: “A FRANCOFORTE SONO STATO BENE, MI MANCA. NAPOLI? SPERO VINCA L’EINTRACHT”

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

stramaccioni milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *