Stramaccioni parla di Milan, Inter e derby a Gazzetta: tra innovazione, passione e Champions League
Tanti temi quelli affrontati da Andrea Stramaccioni, ex allenatore dell’Inter, ai microfoni di Gazzetta. Oggi a Dazn come opinionista, Stramaccioni ha parlato del Milan e del derby di sabato, introducendo il tema del duello tra le milanesi e analizzando le due diverse situazioni in campo e fuori. All’evento organizzato da “Gli Autogol”, parte dal ricordo del confronto col Milan vinto quando sedeva sulla panchina nerazzurra nel 2012.

Il legame con i nerazzurri e il derby di sabato
A proposito della sua ex squadra, infatti, ammette:
“L’Inter è nel mio cuore e lo sarà per sempre, perché quello che si è legato con la città, i tifosi e la gente in società rimane. A parte la mia professione sono una persona semplice quindi do grande importanza a questi valori”.
Sul prossimo derby, invece:
“È un gran bel derby, un derby dal risultato aperto. Speriamo che nessuna delle due perda dei protagonisti, ci sono giocatori che sono usciti un po’ malconci dalle Nazionali… È un bel derby in un bel campionato, perché credo sarà un campionato affascinante e avvincente. Anche in un mercato senza tanti colpi e tanti milioni, vedo tanto equilibrio e tanto fascino”.
Il gap, l’innovazione e la maturità da Champions League
L’Inter ha vinto i primi 4 confronti diretti del 2023. Dopo il mercato, la squadra di Pioli si è avvicinata a quella di Inzaghi?
“Il Milan sì, perché ha tanto entusiasmo, gioca un calcio propositivo e mi ha sorpreso. Devo fare i complimenti, anche se li ho già fatti, a Pioli e i suoi ragazzi non tanto per le vittorie, ma per la fluidità e la qualità del gioco con tanti giocatori nuovi in così poco tempo. Questa non è una cosa banale, Pioli sta offrendo una proposta tecnico-tattica innovativa con questo movimento di smarcamento dal basso. È veramente un bel Milan, che sta appassionando il nostro campionato”.
Sui rivali dei rossoneri, chiude, tocca più l’aspetto mentale:
“L’Inter, invece, ha molte più certezze e secondo me esce veramente consolidata dalla finale di Champions League. Purtroppo persa, ma sicuramente le ha dato quella consapevolezza e quella maturità che si è vista in campo fino a oggi. Poi c’è il calcio giocato, quello del derby di sabato, che darà comunque un responso”.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- CANDELA: “NON INTER O NAPOLI, MA MILAN E JUVE! E IL DERBY…”
- F. GALLI: “INTER-MILAN, SCONTRO SCUDETTO! DA THIAW MI ASPETTO…”
- IL GIORNALISTA: “INTER E MILAN FAVORITE. IL FENOMENO DEI ROSSONERI È SEDUTO IN PANCHINA!”
- STRAMACCIONI: “MILAN, CHE ERRORE CON ROMAGNOLI! NESSUNO NE PARLA, MA…”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!