Pioli ritrova il passato. A Sassuolo sfiorò la promozione in Serie A

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

La partita di domenica alle 12.30 a San Siro tra Milan e Sassuolo non sarà una come le altre per Stefano Pioli, infatti i nero-verdi evocano ricordi belli nella mente del tecnico parmense per lo Scudetto vinto proprio a Reggio Emilia contro il Sassuolo il 22 maggio 2022. Pioli ha vissuto anche una grande stagione in Emilia da allenatore proprio del Sassuolo che si stava per affacciare al calcio di élite.

 

LEGGI QUI ANCHE – DA MILANELLO – DUE RECUPERI IMPORTANTI PER PIOLI IN VISTA DEL SASSUOLO –

Era la stagione 2009-2010. Stefano Pioli veniva dalla prima esperienza in Serie A a Parma e poi quelle successive in B con Piacenza e Grosseto. Il Sassuolo era alla sua seconda stagione consecutiva in B dopo la promozione dalla serie C1 nel 2007-2008. L’obiettivo dei nero-verdi era fissato nel riuscire nelle successive stagioni di arrivare per la prima volta in Serie A.

In quell’annata in serie B il Sassuolo allenato da Pioli raggiunse l’obiettivo di arrivare ai play-off mancato per poco nella stagione precedente. In classifica i nero-verdi si piazzarono al quarto posto. Nei play-off gli emiliani si trovarono di fronte il Torino che aveva in mente solo il ritorno in Serie A. Nella partita di andata in casa dei granata finì 1-1 mentre al ritorno a Modena il Torino prevalse per 1-2 accedendo alla finale.

L’esperienza per Pioli sulla panchina del Sassuolo fu comunque importante per lui visto che nella stagione successiva l’attuale allenatore del Milan ritornò ad allenare in massima serie guidando ottimamente il Chievo.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 

Pioli al Sassuolo

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate