Le dichiarazioni del tecnico rossonero in previsione della partita di domani a San Siro che vedrà il milan affrontarsi contro la Dinamo Zagabria:

Domani serve fare risultato?
“Se noi giochiamo a livello alto abbiamo ottime chance di vincere sia in Italia che in Europa. A Sassuolo non abbiamo giocato al nostro livello e non abbiamo vinto. Domani dobbiamo giocare al massimo delle nostre possibilità”.
E’ una partita che non si può sbagliare?
“In tutte le partite io metto il Milan migliore. La squadra sta bene, in Champions abbiamo meno giocatori perchè non sono in lista. Rebic e Origi non ci saranno, Krunic invece è recuperato. Domani giocheremo con assoluta determinazione”.
Punterete ad affermarvi anche in Europa?
“Noi dobbiamo mettere in campo il nostro massimo potenziale in ogni partita. La partita di domani è molto importante, ma non ancora decisiva perchè poi mancano tante altre partite. Ma sappiamo che è una gara importante e l’abbiamo preparato bene”.
Siete preoccupati per l’infortunio di Origi?
“Preoccupati no, però dispiace per Origi. E’ un giocatore che abbiamo voluto fortemente. Spero posso tornare disponibile dopo la sosta”.
C’è un problema VAR in Italia?
“Quello che è successo è spiazzante. E’ facile puntare il dito contro in certe situazioni, ma bisogna cercare di trovare delle soluzioni.”
A Leao manca l’ultimo step in Europa?
“Si può sempre fare meglio. I ragazzi sono bravi perchè sono tutti ambiziosi. Leao sta giocando ad alto livello sotto tutti i punti di vista, deve continuare così. E’ un punto di riferimento per noi. Ogni partita ha difficoltà diverse, dovrà essere bravo a fare le scelte giuste”
De Ketelaere può fare la prima punta?
“Olivier è contento di giocare sempre. De Ketelaere può fare quel ruolo, ovviamente con caratteristiche diverse. Se ci fosse necessità sarebbe una buona soluzione”.
A gennaio pensate di tornare sul mercato viste le assenze in attacco?
“Da qui a gennaio c’è ancora tanto tempo. Avere due assenze nello stesso reparto dispiace perchè ci mancano giocatore importanti e anche la possibilità di fare delle rotazioni. Ma ho diversi giocatori che possono giocare lì. Ora pensiamo alle prossime due partite davanti ai nostri tifosi”.
La partita di domani sarà decisiva?
“E’ molto importante ma non può essere ancora decisiva. L’anno scorso, vincendo la prima partita alla penultima giornata, avevamo la possibilità di passare il turno battendo il Liverpool all’ultima giornata. Domani sera potremmo essere al primo posto nel girone: è un’occasione. Sarà difficile, perché la Dinamo ha vinto meritatamente la prima”.
