Leao, Borghi non ci sta: “Ingiusta l’immagine che si è data di lui”

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Nella trasmissione “Night Cup” andata in onda sui canali di DAZN, Stefano Borghi ha difeso Rafael Leao. Non solo, perché tanti sono gli spunti che il telecronista ha dato in vista di Napoli – Milan.

ULTIME NOTIZIE MILAN – ACERBI: “GLI IDOLI DA BAMBINO E DA ADULTO SONO DUE EX ROSSONERI”

Comincia analizzando le possibili scelte di Stefano Pioli: “Io mi immagino Kvaratskhelia contro il Milan di oggi. Se Pioli dovesse tornare a giocare con la difesa a 4, allora sulle orme del georgiano io mi aspetto Calabria. Se andasse con i 3 centrali, bisogna considerare lo stress che la difesa rossonera subirà dal Napoli. Così abbiamo visto che Calabria diventa un’alternativa, e se non lui Saelemaekers. Lì trovare le distanze giuste per andare su Kvaratskhelia tra laterale e difensore di destra non sarebbe semplicissimo…”.

Poi, Borghi introduce il tema Leao:Abbiamo parlato di Napoli e Milan calando un poker d’assi di capitani e bomber: Massimo Ambrosini, Ciro Ferrara, Stefan Schwoch e Bruno GiordanoNon è un caso che 3 su 4 abbiano fatto il nome di Leao come uomo chiave. In questo momento, anzi negli ultimi due mesi, è stato preso come immagine della crisi del Milan, secondo me in modo ingiusto. È vero che non è il giocatore del 2022, ha questo particolare linguaggio del corpo e un sistema di gioco che non lo favorisce… Ma è altrettanto vero che la pericolosità del Milan è sempre definita da Leao: quando il Milan diventa pericoloso è perché lui ha messo una scintilla. E ne ho viste tante di partite dei rossoneri, anche dal vivo”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

borghi leao
photocredits Rafael Leao: account Instagram @acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate